Marco Verducci torna nel suo quartiere, il quartiere di San Valentino, per insegnare tennis alla Polisportiva Ternana del presidente Maurizio Sciarrini. Le sezioni sportive sono state presentate in grande stile qualche settimana fa, mentre la scuola calcio sarà diretta da una Fera come Stefano Papa.

Tornando nel suo quartiere Marco Verducci ha fatto una vera scelta di vita in un momento importante anche professionalmente. In passato giocatore di ottimo livello, classificato seconda categoria e numero 3 d'Italia under 12 nel 1991 quando venne convocato in Federazione, Marco Verducci ha disputato diverse stagioni in Serie B arrivando anche alla semifinale dei campionati italiani. Istruttore di secondo livello, Verducci sta completando il percorso per diventare Maestro.

"La mia scelta è stata dettata dal desiderio di aprire una mia scuola tennis che è sempre stato il mio sogno. Sono di San Valentino e per me è un motivo di vanto portare più ragazzi possibile a giocare a tennis nel mio quartiere. Devo ringraziare per questa opportunità il presidente Maurizio Sciarrini, una grande persona che ha mostrato sensibilità e disponibilità. L'obiettivo è creare un ambiente sano e magari coltivare qualche piccolo talento" spiega Verducci.

La scuola tennis va dai piccolissimi di 5 anni al gruppo agonistico di 17 anni. La mattina è a disposizione di chi vuole provare il campo e fare lezione privata. Tra i ragazzi classificati che Marco Verducci sta crescendo ci sono Tommaso Agostini, Lorenzo Giuglietti, Federico Coniglio, Leonardo Bordacchini, Alessandro Lattanzi, Maria Teresa Sanguinetti. E c'è una giovanissima promessa che si chiama Elena Biancifiori, nata nel 2011, che gioca già molto bene. "Un prospetto molto interessante" assicura Verducci che in questa avventura ha voluto al suo fianco Gianluca Mercuri: "Un ottimo collaboratore e grande motivatore".

Gli orari della Scuola Tennis al San Valentino Sporting Club

Lun-Mer-Ven dalle 14.30 alle 16.30
Mar-Gio dalle 14.30 alle 18.30

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0