E' terminato 0-0 il derby di campionato tra la Futsal Ternana e l'Asd San Giovenale, una partita caratterizzata dai continui attacchi della formazione di casa a cui si è opposta quella narnese con grande compattezza in fase difensiva ma che solo raramente ha portato pericoli alla porta rossoverde difesa da Carpinelli.

A differenza delle altre tre partite di campionato, tutte vinte in trasferta, la squadra di Pellegrini ha faticato a trovare lo spazio giusto per il tiro negli ultimi metri e tutte le conclusioni verso la porta avversaria di Capotosti, Costantini, Introppico sono state “ murate” dai giocatori ospiti. Grande merito, poi, per il punto conquistato dalla squadra ospite va sicuramente attribuito al portiere Paciaroni che ha effettuato almeno tre parate miracolose.

Non eccessivamente soddisfatto, Federico Pellegrini (nella foto) al termine dell'incontro.
“ Non siamo stati lucidi nella parte finale della manovra e nel secondo tempo abbiamo pagato l'eccessivo nervosismo dovuto alla ricerca spasmodica del gol. Ed in questi casi dobbiamo ragionare e non farci prendere dalla foga perchè poi si rischia anche la beffa. La squadra narnese, infatti, a pochi secondi dal termine, ha avuto l'occasione per incamerare i tre punti in una ripartenza e fortunatamente Carpinelli ci ha messo una pezza con una parata miracolosa “.
Un pareggio, quello contro la ASD San Giovenale, che non ha soddisfatto in pieno la Futsal Ternana che avrebbe voluto bagnare l'esordio casalingo con una vittoria. Grande soddisfazione, invece, in casa della squadra narnese.
Alla partita hanno assistito 200 spettatori con una buona rappresentanza di tifosi opsiti. Presente in tribuna anche il club manager della Ternana, Paolo Tagliavento, per vedere all'opera la squadra di calcio a 5 rossoverde che come noto affiliata alla Ternana calcio.

QUINTETTO DI PARTENZA

TERNANA FUTSAL: Carpinelli, Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti

ASD SAN GIOVENALE: Paciaroni, Chiappalupi, Mazzoli, Gentili, Galletti

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1