Il Tabellino

TERNANA-ITALCAVE REAL STATTE 2-2 (0-1 p.t.)

TERNANA: Salinetti, Tampa, Ortega, Vanessa, Neka, Cipriani, Bergamotta, De Massis, Roda Aguilera, Donati, Torelli, Mercuri, All. D'Orto.

STATTE: Margarito, Pereira, Belam, Ion, Giuliano, Gallo, Russo, Violi, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

MARCATRICI: 14'19'' p.t. Mansueto (S), 07'04" s.t. Roda Aguilera (T), 14'08" Vanessa (T), 16'38" Ion (S)

AMMONITE: Ortega, Vanessa (T), Ion (S)

ARBITRI: Mirco Rossini (Firenze), Corrado Sgadari (Prato) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

E' terminata in parità, con qualche rammarico, l'ultima partita del 2018 per le Ferelle. 2-2 il risultato finale nella gara disputata al Pala Di Vittorio contro il Real Statte.

Le rossoverdi hanno chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio di una rete. Quella realizzata praticamente a porta vuota dalla Mansueto su assist della Ion. Reazione della Ternana spesso vanificata però dalle parate della Margarito. Nella ripresa, al 7', il pareggio per la formazione allenata da D'Orto grazie ad Angela Roda Aguilera (gol numero 16 in campionato) dopo una gran bel gesto tecnico di Neka e la momentanea respinta della solita Margarito. Poi Ferelle in vantaggio, dopo una traversa colpita da Vanessa con un tiro al volo. A sei minuti dallo scadere del tempo il sorpasso rossoverde finalizzato sempre da Vanessa dopo una irresistibile discesa. A meno di tre minuti e mezzo dalla fine però è arrivato il pareggio del Real Statte con un tiro dalla strana traiettoria della Ion. Ultimi istanti del match con le pugliesi al quinto fallo, ma non punite per ulteriori interventi al di là del regolamento senza quindi concessione del tiro libero alle rossoverdi. Proteste di giocatrici e tifosi per l'atteggiamento degli arbitri. Ma alla fine questa delicata sfida è terminata sul 2-2. Si tornerà in campo lunedì 7 gennaio a Cagliari.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1