"Riceveremo Danilo Petrucci a Palazzo Spada per congratularci della vittoria al Mugello. A Danilo il merito di tenere sempre alto il nome di Terni in uno sport come il motociclismo che in città vanta una lunga tradizione". Così il sindaco di Terni Leonardo Latini esprime la sua gioia per la prima vittoria di Danilo Petrucci in MotoGp. Un successo che rimarrà indelebile nella memoria degli sportivi italiani e ovviamente in particolare di tutti i ternani. Magistrale l'intera condotta di gara a cominciare dalle qualifiche e soprattutto il decisivo sorpasso all'ultimo in giro in cui Petrux ha superato in un colpo solo sia Dovizioso che Marquez.





L'assessore allo Sport Elena Proietti cita la mamma Neviana che si racconta in un'intervista al Messaggero, e ricorda "il ragazzo dietro al campione, la famiglia, gli esordi, tutta la bellezza di un giovane ternano divenuto uno dei migliori piloti al mondo". E poi posta sulla sua pagina Facebook una foto insieme al centauro ternana scattata ieri sera in un noto locale del centro cittadino, sede del fans club dedicato a Petrucci, dove Danilo è andato a festeggiare la vittoria prima di fare ritorno a Pesaro dove comincerà a preparare la prossima gara del Motomondiale in programma sul circuito di Montmelò dal 14 al 16 giugno.





Esprime tutta la sua soddisfazione "come ternano" per il grande risultato anche il delegato del Coni di Terni, Francesco Tiberi. Il campione italiano master di scherma ammette di aver "trepidato, sofferto e alfine gioito con tutti i ternani per la formidabile vittoria". Una vittoria "sofferta, combattuta e perciò ancor più bella". Infine i ringraziamenti "per averci regalato queste stupende emozioni, averci fatto sentire orgogliosi di essere ternani, aver portato ancora una volta il nome di Terni in alto. Danilo Petrucci, orgoglio ternano ed umbro".



LEGGI ANCHE

++++Breaking News++++ Danilo Petrucci vince il GP d'Italia

Prima vittoria in MotoGP per il ternano Danilo Petrucci: il Mugello è rossoverde

Petrux dedica a Dovi: "Mi ha adottato come un...big child" (vd)

Petrucci 41 anni dopo Pileri: "Volevo vincere, era il giorno giusto per provarci"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0