"Sappiamo che il nostro campionato sarà fatto di trasferte tutte diverse da loro dal punto di vista ambientale, ma la mia squadra ha la personalità per andare a giocare ovunque". Fabio Gallo dispensa certezze al termine dell'allenamento di rifinitura al termine del quale la Ternana parte alla volta di Vibo Valentia dove domenica 8 settembre alle ore 15 affronterà il Rende, fanalino di coda della classifica con due sconfitte in altrettante partite e nessun gol segnato.

Vietato prendere sottogamba l'avversario: "Mi auguro non ci sia il rischio di sottovalutare l'avversario, le difficoltà sono legate solo al valore dei loro giocatori. Ho visto le partite contro Bisceglie e Casertana, hanno giocato alla pari e hanno avuto occasioni importanti, tra pali e traverse e rigori non concessi. Non temo eventuali compensazioni arbitrali perchè ho molta stima della classe arbitrale, penso alla qualità della squadra avversaria dove certi giocatori possono metterci in difficoltà. Non mi frega niente che abbiamo vinto quattro partite, però questo mi ha dato la possibilità di chiedere sempre qualcosa in più. Dobbiamo pensare alle difficoltà di questa partita".

Squadra giovane e di corsa il Rende: "Come è stato l'Olbia quando è venuto in Coppa Italia. Non bisogna farsi ingannare dalla data di nascita sulla distanza. Se un ragazzo è bravo gioca, a prescindere dalla carta d'identità. Mammarella è convocato anche se non al meglio, Carlo ha fatto l'allenamento completo. Sta meglio, adesso vediamo se potrà giocare o meno. Se non dovesse farcela esordirà Celli, mentre Mucciante e Niosi non sono stati convocati perchè non al meglio, ed Onesti è stato mandato da Gallo a giocare con la Berretti. Molta cura sui calci piazzati negli allenamenti settimanali perchè è un aspetto che curiamo molto, sia in attacco che in difesa. Sono situazioni con cui è possibile vincere la partita".

Sull'ultimo arrivato: "Damian è in condizione, sta bene e questo significa che ho scelta e posso attingere alla mia panchina mettendo qualità. Era una delle più grandi promesse del calcio giovanile, a Como ho visto delle qualità importanti come tecnica individuale e progressione palla al piede. Lo vedo ancora troppo compassato, ma è un giocatore che può darci delle soddisfazioni".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE