"La squadra sa che ha dei valori, non sa ancora dove può arrivare". Fabio Gallo alla vigilia del big match del turno infrasettimanale (mercoledì ore 15 al Liberati) contro la Reggina ammette che la sua squadra "in personalità, autostima e qualità può crescere ancora".

La formazione di Toscano è l'unica squadra imbattuta del girone, con la difesa che ha subito solo 3 gol e il secondo posto in classifica dietro alla Ternana: "Affrontiamo una squadra forte che ha ambizione e ha dichiarato il suo obiettivo. Abbiamo sfruttato al massimo la giornata di oggi per preparare la partita a livello tattico. Sarà una partita difficile per noi, come per loro. Ho stima della carriera di Toscano e dei risultati che ha raggiunto".

Bellomo dietro a uno tra Reginaldo e Corazza oppure le due punte e Sounas al posto dell'ex Bari: "Ci sta che Toscano decida di venire a Terni mettendo un uomo sul nostro playmaker, siamo preparati a tutte le situazioni. Per me giocherà 3-4-1-2 che poi in fase difensiva diventa una linea a cinque".

Dopo la sconfitta di Monopoli, la vittoria con la Sicula Leonzio cosa dimostra? "Capacità di mantenere il coraggio e la volontà di vincere la partita. In questo senso la squadra ha sempre dimostrato la forza di ricominciare. E' stata una vittoria sporca perchè la squadra ha sofferto e ha portato a casa la partita da vera squadra".

L'ingresso di Russo con la Sicula Leonzio a inizio ripresa e il passaggio al 3-5-2: "Ci fermiamo sui numeri ma abbiamo giocato sempre in maniera offensiva. Non sono completamente rincoglionito, o parliamo di calcio o di calci. Bergamelli e Suagher venivano da un periodo di inattività e volevo evitare loro lunghe corse".

Indisponibile Tozzo i cui accertamenti hanno evidenziato un problema al ginocchio che costringe ancora ai box il portiere.

Cosa ho detto a Vantaggiato dopo il gol? "Non posso dirlo, lui mi guardava e gli ho risposto 'caz... guardi' ? (ride, ndr). Il primo che vuole recuperare Vantaggiato sono io. Ha perso sette chili e si è messo in forma. Giuro sulle mie figlie che il presidente mai mi ha detto chi dovevo far giocare. Non ho creato io tutta questa polemica. Deve essere grato alla Ternana, è un grande giocatore e lo abbiamo voluto recuperare".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE