L'azione del secondo gol rossoverde messo a segno da Paghera è la più bella sintesi della migliore prestazione offerta dalla Ternana finora in questo campionato al Liberati. Mammarella e compagni sono stati superiori in fatto di occasioni create e questo è stato sottolineato subito in conferenza stampa dal tecnico Fabio Gallo:

"Otto tiri in porta, tre fuori dallo specchio, tre gol, anche se è vero dobbiamo migliorare. Credo sia normale che questa squadra possa soffrire perché ha nel dna quello di attaccare. Siamo andati sotto dopo aver creato cinque occasioni. Oggi però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno perché è stata una partita giocata in maniera straordinaria sotto tutti gli aspetti. Siamo andati sotto per una loro giocata di grande qualità, ma non ho avuto mai il timore di perderla perché l'inerzia era ben chiara. Noi dobbiamo consolidare la consapevolezza di poter fare grandi cose in questo campionato, certo dobbiamo migliorare ma quello che mi piace di questo gruppo è che non vuole mollare, non vuole perdere. Tra il primo e il secondo tempo ho solo detto adesso andiamo a fare gol noi e i ragazzi mi hanno ascoltato. Mi ha fatto piacere che sullo 0-1 il pubblico ha risposto bene, ha capito il momento e ci ha sostenuto e alla fine il premio è stato meritato e grande per tutti.

Sul secondo gol preso Di Piazza ha lavorato bene tra Suagher e Parodi, non siamo alti di statura in difesa e parlo del terzino che va a fare la diagonale, d'altra parte devi scegliere o prendi un terzino alto o uno come Parodi che sradica il pallone dai piedi degli avversari e ti fa ripartire mettendo in difficoltà la squadra avversaria. La squadra sta bene, corre, spinge ed è aggressiva come ho chiesto, ma il merito è del preparatore Massimiliano Botto così come di tutto il mio staff. Però non mi accontento, voglio che la prossima partita ci sia una Ternana migliore. Sto già pensando che a Bari non avrò Palumbo e Proietti e a cosa dovrò fare. Le condizioni degli infortunati? Sini farà un nuovo controllo, ma è meno grave del previsto. Per Proietti ci vorranno una quindicina di giorni".

Nella foto di Stefano Principi l'esultanza dei rossoverdi in Ternana-Catania.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE