E' un Fabio Gallo molto soddisfatto quello che si presenta in sala stampa e non poteva essere altrimenti di fronte all'ottima prestazione dei rossoverdi che hanno vinto tre partite in sette giorni.

"La squadra oggi ha fatto molto bene sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e fisico. Il risultato poteva anche essere più rotondo. Sofferto solo all'inizio per due loro ripartenze. Nel secondo tempo ha fatto cose eccellenti, stanno tutti bene di testa perché si divertono giocando. I nostri gol sono arrivati anche stavolta con una manovra di grande qualità, ormai questo è nel dna della squadra. A fine primo tempo ho detto che il filo della partita era quello giusto e dovevamo aumentare il ritmo, accelerare ancora di più perché avevo la sensazione di poterla chiudere con un risultato importante. Non c'è stato poi bisogno di metterci a tre dietro, perché i due centrali hanno anticipato bene, con aggressività, accorciando con precisione senza rischiare. Celli? Si sposa bene con le caratteristiche di Suagher".

"Nel primo tempo abbiamo lavorato molto con la catena di sinistra, con Palumbo e Mammarella e il lavoro fatto in quel modo poi nel corso della partita ha fatto male all'avversario. Poi nella ripresa i quattro difensori più Proietti hanno spinto e lavorato bene. Sono contento di avere queste risposte, che arrivano da lontano, tenendo ritmi alti con tutta la rosa. Sono contento poi con Marilungo, una risorsa importante e questo io lo so, ma i tre davanti hanno fatto molto bene. Nel primo tempo avevamo possesso, la partita in mano, non c'è stato bisogno nello spogliatoio nell'intervallo dello scossone. Sono molto soddisfatto poi per l'aspetto delle tre partite vinte in casa, perché questo toglie ogni pensiero sul nostro rendimento interno. Questo è importante per l'autostima di tutti, dai giocatori ai tifosi. Il presidente Bandecchi era sereno, mi aveva chiesto 18 punti in 6 partite, ora solo 15 in 5 partite...."

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE