La definisce partita "spartiacque" Fabio Gallo quella che attende la Ternana domani allo stadio Bonolis di Teramo. "Potrebbe dare un segnale ulteriore" dice il tecnico in conferenza stampa dopo la rifinitura. Mentre la Reggina giocherà a Rieti a porte chiuse e contro la squadra Berretti.

La squadra sta bene ed è in salute. Anche l'allarme sulle condizioni di Palumbo è rientrato: "C'è stato troppo allarmismo su Palumbo, ieri si è allenato e oggi viene con noi. Ha avuto un problema al ginocchio ma bisognava andare più cauti. E' una bella notizia, senza dubbio. Torromino e Mucciante qualche problema di affaticamento muscolare, ma non ci sono problemi" ribadisce Gallo.

Teramo imbattuto in casa e Ternana squadra che ha vinto di più in trasferta: "Andremo a Teramo per fare la nostra partita a prescindere dai risultati precedenti. Cercheremo di fare il meglio, leggo le statistiche ma sono fatte per essere smentite e le partite sono sempre da giocare".

Teramo squadra molto simile
alla Ternana: "Ci assomigliamo per caratteristiche e idee di gioco. E' una squadra che gioca a calcio, è molto competitiva e si è ripresa. A parte l'ultima sconfitta a Picerno veniva da quattro vittorie consecutive, cinque se si conta la Coppa Italia. Non ci sarà la solita squadra chiusa e barricata dietro. Sarà una partita aperta".

Partita delicata per la Ternana mentre la Reggina giocherà a Rieti a porte chiuse e contro la squadra Berretti: "E' una sconfitta per tutte le parole e i commenti di inizio anno. Se il nostro girone è questo, e a quanto pare ci sono altre situazioni delicate (vedi Paganese, ndr), diventa stucchevole. Noi andiamo a giocare una partita molto delicata, mentre la Reggina può aumentare ancora il margine in classifica".

Bandecchi vuole vincerle tutte, Gallo dice di voler andare più lontano possibile. Ma un risultato importante l'ha già raggiunto: "Uno degli obiettivi di inizio stagione era ricreare un rapporto di fiducia con i nostri tifosi. Quando sono arrivato le prestazioni della Ternana non erano in linea con le aspettative. Volevamo allestire una squadra di qualità che avesse anche attributi e si indentificasse con il tessuto ternano. In questo siamo stati bravi perchè i giocatori hanno sempre dato dimostrazione di tenere a quello che facevano anche nelle partite più complicate. E' bello sapere che domani verranno 600-700 tifosi. Ed è un piacere allenare questa squadra, non pensano al fatto di aver vinto, perso o pareggiato. Sono sempre concentrati e non guardano al risultato della domenica. Corrono, spingono al massimo, si menano, si abbracciano".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE