"Finalmente si torna a giocare e proviamo a fare i fatti". La Ternana è pronta a riprendere il cammino in campionato e Fabio Gallo si dice soddisfatto per l'intensità del lavoro vista in queste settimane di sosta del campionato.

"La squadra sta bene, Celli ha recuperato e sarà in gruppo". Suagher, Niosi, Repossi e Proietti unici assenti. Per il centrocampista rientro previsto la prossima settimana. "Abbiamo lavorato sin dalla notizia del rinvio della partita con il Rieti caricando di più in modo da non avere troppi cali quando il calendario sarà intenso" spiega il mister.

Il Potenza è un osso duro, in casa nelle ultime 56 partite ha perso solo tre volte: "Partita sicuramente complicata, lo dicono i numeri. Ricordo la partita dell'andata, che fu difficile anche per il loro modo di giocare. Siamo entrambe nelle zone alte delle classifica, sappiamo che sul loro campo l'hanno fatta quasi sempre da padroni. Giocano con un 3-4-3 che sanno fare bene con difensori di qualità. Una squadra che, se aggredita e se si riesce a fare partita con qualità, può essere messa in difficoltà. Conta come sempre l'intenzione, che tipo di partita riusciamo ad andare a fare".

Tengono banco, naturalmente, i video di Bandecchi su Instagram dove il presidente, più di una volta, ha pungolato anche il mister? "Mi sono concentrato sul campo, non li ho visti onestamente. Però con il patron abbiamo parlato della partita con il Potenza. Mi ha chiesto come sta la squadra e come stavo io. Ho risposto che sono sereno perchè la squadra ha lavorato al massimo. Dopo di che adesso bisogna giocare la partita, che giocheremo al massimo sapendo che è la prima dopo quasi un mese di pausa sia per noi che per loro".

La Ternana non farà mercato, parola del ds Luca Leone, almeno per ora. Anche se qualcuno osserva che una rosa di 28 giocatori è molto ampia, forse troppo, anche se certi ruoli mancano di qualità: "Mi devo allineare alle parole del presidente e del direttore. Più di questo non posso dire. Non voglio che le mie parole vengano strumentalizzate. La società ha una linea e io la devo rispettare. Saranno i risultati a determinare il nostro cammino".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE