"Finalmente si torna a giocare e proviamo a fare i fatti". La Ternana è pronta a riprendere il cammino in campionato e Fabio Gallo si dice soddisfatto per l'intensità del lavoro vista in queste settimane di sosta del campionato.

"La squadra sta bene, Celli ha recuperato e sarà in gruppo". Suagher, Niosi, Repossi e Proietti unici assenti. Per il centrocampista rientro previsto la prossima settimana. "Abbiamo lavorato sin dalla notizia del rinvio della partita con il Rieti caricando di più in modo da non avere troppi cali quando il calendario sarà intenso" spiega il mister.

Il Potenza è un osso duro, in casa nelle ultime 56 partite ha perso solo tre volte: "Partita sicuramente complicata, lo dicono i numeri. Ricordo la partita dell'andata, che fu difficile anche per il loro modo di giocare. Siamo entrambe nelle zone alte delle classifica, sappiamo che sul loro campo l'hanno fatta quasi sempre da padroni. Giocano con un 3-4-3 che sanno fare bene con difensori di qualità. Una squadra che, se aggredita e se si riesce a fare partita con qualità, può essere messa in difficoltà. Conta come sempre l'intenzione, che tipo di partita riusciamo ad andare a fare".

Tengono banco, naturalmente, i video di Bandecchi su Instagram dove il presidente, più di una volta, ha pungolato anche il mister? "Mi sono concentrato sul campo, non li ho visti onestamente. Però con il patron abbiamo parlato della partita con il Potenza. Mi ha chiesto come sta la squadra e come stavo io. Ho risposto che sono sereno perchè la squadra ha lavorato al massimo. Dopo di che adesso bisogna giocare la partita, che giocheremo al massimo sapendo che è la prima dopo quasi un mese di pausa sia per noi che per loro".

La Ternana non farà mercato, parola del ds Luca Leone, almeno per ora. Anche se qualcuno osserva che una rosa di 28 giocatori è molto ampia, forse troppo, anche se certi ruoli mancano di qualità: "Mi devo allineare alle parole del presidente e del direttore. Più di questo non posso dire. Non voglio che le mie parole vengano strumentalizzate. La società ha una linea e io la devo rispettare. Saranno i risultati a determinare il nostro cammino".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE