Tutti disponibili nella Ternana che mercoledì torna subito in campo, alle 20.45 al Liberati, contro il Rieti nel recupero della giornata che fu rimandata lo scorso 21 dicembre.

Mister Fabio Gallo, dopo la vittoria sul Rende, annuncia tre-quattro cambi di formazione , "forse uno per reparto", con la certezza della difesa a quattro e il modulo ad albero di natale visto contro il Potenza e contro i calabresi: "Stiamo lavorando in modo diverso, qualcosa dovevamo fare" ammette Gallo.

Gli impegni ravvicinati impongono il classico turn over, ma ovviamente non si parla di far giocare le riserve contro l'ultima in classifica: "Il primo tempo del Rieti a Bari è stato all'altezza e giocato a viso aperto. Non troveremo un avversario semplice, domenica siamo stati bravi noi a indirizzare subito bene la partita. Ma avremo necessità, come sempre, di essere al 100 per cento. Il Rieti ha buone individualità e qualche giovane interessante".

La Ternana contro il Rende ha convinto ed è parsa ancora evidente l'unione del gruppo: "Nel momento in cui la squadra ha accelerato lo ha fatto con forza e qualità. In altri momenti ha gestito bene, forse con qualche retropassaggio di troppo al portiere. Ma siamo sempre stati padroni del campo. Damian sta facendo vedere continuità, ha lo spirito e la voglia giusta. E' arrivato che non era al top, adesso sta bene. Diakitè si è fatto trovare pronto, è un po' stanco e vediamo domani come starà. Vantaggiato si è ripresentato molto bene dopo la sosta, con il peso giusto e la voglia giusta. Sono sincero con i giocatori e questo è importante per mantenere un rapporto di professionalità con loro. Verranno difesi sempre da me, nelle quattro mura dello spogliatoio sono il loro allenatore e quello che decide".

Quando si vince le scelte sono sempre giuste e non sono fonte di polemiche: "Il contorno di chi non vive lo spogliatoio è fatto anche di illazioni. Le voci su presunti litigi erano infondate, sono sempre state solo scelte tecniche. Non ho mai bocciato nessuno in questa squadra. Il rapporto con i giocatori è sempre stato leale e sincero. Quando Vantaggiato non era in condizione di giocare è stato anche tutelato, quando ha dimostrato di voler essere qualcosa di importante per la squadra sono stato e sono il più contento. Me lo tengo stretto. Ha sempre accettato le scelte, quando non le ha accettate - come lo scorso anno quando ci fu un problema nello spogliatoio - non è stato convocato. Il rinnovo di Salzano è un fattore importante, per lui e per me che l'ho sempre considerato un ottimo giocatore".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE