Defendi e Proietti convocati, ma andranno in panchina. La Ternana che va a Monopoli nella giornata in cui il Bari affronta la Reggina al Granillo, deve fare la conta degli indisponibili a centrocampo dove mancherà anche Salzano che si è operato al setto nasale. Di fronte i rossoverdi avranno la sorpresa del campionato, che nel girone d'andata vinse al Liberati 2-0 e che in casa ha raccolto 7 vittorie e 4 sconfitte, senza mai pareggiare.

"Il Monopoli ha già dato dimostrazione di poterci mettere in difficoltà - spiega Fabio Gallo in conferenza stampa - ho rivisto la partita dell'andata, fu equilibrata fino al loro primo gol che gli permise poi di fare la partita che volevano fare. Rivedendola, forse è stata meno brutta di quello che ci ricordavamo. La squadra viene da due vittorie consecutive esterne e prima da due sconfitte casalinghe. Può capitare che non fossero in giornata contro l'Avellino, con la Paganese hanno avuto occasioni ma non sono riusciti a segnare. A Catanzaro e Vibo hanno giocato molto bene. Un solo pareggio in tutto il campionato, a Bari, perchè giocano per vincere. I centrocampisti giocano in velocità, gli attaccanti sanno andare in profondità, gli esterni spingono. Attaccano in avanti e fanno pochi pareggi per quello".

"Dalla mia squadra mi aspetto di giocare tutte le partite al massimo, è quello che percepisco adesso - prosegue il tecnico - siamo sempre 6 punti sotto e non sono pochi. Abbiamo lavorato spezzando le vacanze durante la sosta perchè secondo me questa ripresa era troppo importante per noi. Stare fermi troppi giorni avrebbe creato un calo di forma. I rinnovi rappresentano la fiducia nei confronti delle risorse che ci sono in squadra e che quindi la società vuole fidelizzare perchè vuole che queste risorse siano con la Ternana anche in futuro. I contratti rinnovati sono un esempio tangibile".

La squadra è stanca? "Ci siamo concentrati sulla fase di recupero dando un giorno di riposo in più e abbiamo fatto oggi un allenamento più intenso".

I 23 CONVOCATI DI FABIO GALLO PER MONOPOLI-TERNANA

Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo

Difensori: Bergamelli, Diakitè, Mammarella, Parodi, Nesta, Russo, Celli, Sini, Suagher

Centrocampisti: Damian, Palumbo, Defendi, Furlan, Proietti, Paghera

Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Partipilo, Torromino, Vantaggiato

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE