Defendi e Proietti convocati, ma andranno in panchina. La Ternana che va a Monopoli nella giornata in cui il Bari affronta la Reggina al Granillo, deve fare la conta degli indisponibili a centrocampo dove mancherà anche Salzano che si è operato al setto nasale. Di fronte i rossoverdi avranno la sorpresa del campionato, che nel girone d'andata vinse al Liberati 2-0 e che in casa ha raccolto 7 vittorie e 4 sconfitte, senza mai pareggiare.

"Il Monopoli ha già dato dimostrazione di poterci mettere in difficoltà - spiega Fabio Gallo in conferenza stampa - ho rivisto la partita dell'andata, fu equilibrata fino al loro primo gol che gli permise poi di fare la partita che volevano fare. Rivedendola, forse è stata meno brutta di quello che ci ricordavamo. La squadra viene da due vittorie consecutive esterne e prima da due sconfitte casalinghe. Può capitare che non fossero in giornata contro l'Avellino, con la Paganese hanno avuto occasioni ma non sono riusciti a segnare. A Catanzaro e Vibo hanno giocato molto bene. Un solo pareggio in tutto il campionato, a Bari, perchè giocano per vincere. I centrocampisti giocano in velocità, gli attaccanti sanno andare in profondità, gli esterni spingono. Attaccano in avanti e fanno pochi pareggi per quello".

"Dalla mia squadra mi aspetto di giocare tutte le partite al massimo, è quello che percepisco adesso - prosegue il tecnico - siamo sempre 6 punti sotto e non sono pochi. Abbiamo lavorato spezzando le vacanze durante la sosta perchè secondo me questa ripresa era troppo importante per noi. Stare fermi troppi giorni avrebbe creato un calo di forma. I rinnovi rappresentano la fiducia nei confronti delle risorse che ci sono in squadra e che quindi la società vuole fidelizzare perchè vuole che queste risorse siano con la Ternana anche in futuro. I contratti rinnovati sono un esempio tangibile".

La squadra è stanca? "Ci siamo concentrati sulla fase di recupero dando un giorno di riposo in più e abbiamo fatto oggi un allenamento più intenso".

I 23 CONVOCATI DI FABIO GALLO PER MONOPOLI-TERNANA

Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo

Difensori: Bergamelli, Diakitè, Mammarella, Parodi, Nesta, Russo, Celli, Sini, Suagher

Centrocampisti: Damian, Palumbo, Defendi, Furlan, Proietti, Paghera

Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Partipilo, Torromino, Vantaggiato

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE