Intercettato all'uscita dallo stadio il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha risposto così alle domande sulla sconfitta interna con la Virtus Francavilla ed eventuali conseguenze:

"Signori la partita l'avete vista, non abbiamo onorato la maglia. Dobbiamo riflettere. Ho chiesto all'allenatore e ai giocatori di trovare una risposta. I ragazzi sono pagati anche profumatamente per trovare delle risposte, può starci che una squadra di calcio può avere un momento di nebbia. Certo dobbiamo riflettere su tutto, perché questi signori (la Virtus Francavilla n.d.r.) sono venuti erano al dodicesimo posto e sono ora decimi dopo averci battuto. Ci hanno battuto bene, hanno fatto una bellissima partita, ci hanno messo sotto. Vogliamo vincere i play off, ma anche chi sta dietro, pur avendo noi due risultati a disposizione, se ci batte neanche i play off proseguiamo. C'è solo una cosa che ho proibito di dire a Gallo, quella che la squadra non ha responsabilità. Qui è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità. In campo ci vanno i ragazzi quindi che cosa vuol dire che la squadra non ha responsabilità? Si devono ritrovare. Ho chiesto ai giocatori se nello spogliatoio è successo qualcosa, mi hanno detto di no. Siamo tutti tranquilli: Gallo fa l'allenatore, i ragazzi giocano e io domani mattina vado a lavorare così pago anche gli stipendi".

In precedenza Fabio Gallo in sala stampa aveva detto di avere un'dea dei problemi attuali senza però dirla. "Partita brutta - ha detto il tecnico - abbiamo gestito malissimo in avvio la possibilità di passare in vantaggio, poi c'è stato il calcio di rigore e la partita si è messa in salita. Dobbiamo ritrovare il filo del gioco e l'entusiasmo dei mesi precedenti. I giocatori sono consapevoli di non aver fatto bene, sono abbattuti, si devono ritrovare. Ho messo Verna in mezzo come incontrista per dare qualità alla catena di sinistra. I risultati al momento non sono favorevoli, il mio entusiasmo c'è e anche l'arrabbiatura. Dobbiamo ridargli la voglia di reagire velocemente".

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE