Intercettato all'uscita dallo stadio il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha risposto così alle domande sulla sconfitta interna con la Virtus Francavilla ed eventuali conseguenze:

"Signori la partita l'avete vista, non abbiamo onorato la maglia. Dobbiamo riflettere. Ho chiesto all'allenatore e ai giocatori di trovare una risposta. I ragazzi sono pagati anche profumatamente per trovare delle risposte, può starci che una squadra di calcio può avere un momento di nebbia. Certo dobbiamo riflettere su tutto, perché questi signori (la Virtus Francavilla n.d.r.) sono venuti erano al dodicesimo posto e sono ora decimi dopo averci battuto. Ci hanno battuto bene, hanno fatto una bellissima partita, ci hanno messo sotto. Vogliamo vincere i play off, ma anche chi sta dietro, pur avendo noi due risultati a disposizione, se ci batte neanche i play off proseguiamo. C'è solo una cosa che ho proibito di dire a Gallo, quella che la squadra non ha responsabilità. Qui è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità. In campo ci vanno i ragazzi quindi che cosa vuol dire che la squadra non ha responsabilità? Si devono ritrovare. Ho chiesto ai giocatori se nello spogliatoio è successo qualcosa, mi hanno detto di no. Siamo tutti tranquilli: Gallo fa l'allenatore, i ragazzi giocano e io domani mattina vado a lavorare così pago anche gli stipendi".

In precedenza Fabio Gallo in sala stampa aveva detto di avere un'dea dei problemi attuali senza però dirla. "Partita brutta - ha detto il tecnico - abbiamo gestito malissimo in avvio la possibilità di passare in vantaggio, poi c'è stato il calcio di rigore e la partita si è messa in salita. Dobbiamo ritrovare il filo del gioco e l'entusiasmo dei mesi precedenti. I giocatori sono consapevoli di non aver fatto bene, sono abbattuti, si devono ritrovare. Ho messo Verna in mezzo come incontrista per dare qualità alla catena di sinistra. I risultati al momento non sono favorevoli, il mio entusiasmo c'è e anche l'arrabbiatura. Dobbiamo ridargli la voglia di reagire velocemente".

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE