Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida playoff di domani sera al Liberati con l'Avellino Fabio Gallo ha iniziato facendo il punto della situazione degli uomini a disposizione:

"Ci saranno tutti ad eccezione di Palumbo squalificato e degli infortunati Proietti e Suagher. Per i calciatori in scadenza di contratto non ci dovrebbero essere problemi. Dal punto di vista del modulo, abbiamo lavorato provando il 3-5-2 e sul 4-3-1-2. Mi prendo ancora le prossime 24 ore per decidere con quale interpretazione andare a fare questa partita".

Sul piano atletico, dopo la finale di Coppa Italia disputata a buon ritmo:

"L'aspetto più complicato è il caldo, quindi recuperare è più lento, più faticoso. Mi fa piacere che venga sottolineato il ritmo alto espresso in una gara in cui abbiamo provato fino alla fine di recuperare. Anche con l'Avellino dovremo tenere alti i ritmi, perché così c'è la possibilità di far emergere la qualità della nostra squadra. Se li abbassi gli avversari, che verranno qui agguerriti, hanno la possibilità di metterti in difficoltà".

Poi sulle condizioni dell'avversario che giocherà la sua prima partita dopo il periodo di fermo per l'emergenza sanitaria il tecnico rossoverde ha dichiarato:

"Per quanto riguarda il recupero il fatto che noi abbiamo giocato sabato costituisce un vantaggio per loro; avere viceversa una partita nelle gambe è un vantaggio per noi perché vi assicuro che giocare in un clima in cui non sei abituato è diverso. Poi Cesena è un conto per dire, Terni un altro. Qui sono più distanti le tribune e quindi hai meno la sensazione della compattezza. Infatti ci alleniamo nell'orario della partita, al Liberati per far riprendere familiarità ai ragazzi con quelle che sono le linee laterali, il fondo. Curiamo tutti i particolari per eliminare ogni tipo di alibi".

Sulla sostituzione di Palumbo: "Non ho ancora deciso, sono in ballottaggio Damian e Salzano, domani deciderò. Vediamo anche perché Salzano viene da un periodo in cui ha saltato qualche allenamento Per la formazione rispetto a Cesena ci sarà qualche cambio. Anche giustamente perché veniamo da 110 giorni di fermo, solo 25 giorni in cui ci alleniamo. In qualche reparto potrà esserci anche più di un cambio".

Poi in chiusura ancora sugli irpini e il loro modo di giocare:

"Non puoi cambiare le caratteristiche di una squadra. Io se dicessi ai miei di giocare per il pareggio mi guarderebbero straniti...mister ma cosa ci stai dicendo?. E' chiaro che devi stare attento, che devi stare sveglio, loro giocheranno come li abbiamo visti nelle precedenti partite. Per le loro caratteristiche".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE