Sono diversi i calciatori che nella scorsa stagione hanno fatto parte del Catania targato Cristiano Lucarelli, indicati come possibili obiettivi della Ternana. Tre i nomi di giocatori che potrebbero seguire l'allenatore livornese in rossoverde: l'esterno mancino di 29 anni Giuseppe Pinto; il difensore centrale Emmanuel Mbende 24 anni, nazionalità camerunense e tedesca, pescato dagli etnei nella squadra olandese del Cambuur e il trequartista Alessio Curcio, 30 anni, nato a Benevento. Tutti e tre però hanno una cosa in comune: hanno un contratto con il Catania che scade il 30 giugno 2021. Un aspetto non proprio trascurabile visto che la Ternana dovrebbe presentarsi al cassiere della società siciliana con mezzo milione circa di euro, stando alle valutazioni di mercato complessive.

Senza contare poi che per Pinto ci sarebbe ad esempio anche la concorrenza dell'Avellino. Un altro elemento richiesto è l'altro centrale di difesa, Tommaso Silvestri, 28 anni, accostato ultimamente alla Triestina e nei giorni scorsi anche alla Ternana. Ma stesso discorso fatto per gli altri tre, anche Silvestri ha un anno di contratto con il Catania.

Discorso discorso invece per l'esterno offensivo classe 2000 Gabriele Capanni , di Città di Castello, con il cartellino di proprietà del Milan. Anche se la società rossonera cercherà di farlo crescere maggiormente mandandolo in prestito in una squadra di serie B.

Nella foto di Gianluca Vannicelli: Partipilo affrontato da Mbende

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 0 0
Avellino 0 0
Bari 0 0
Bisceglie 0 0
Casertana 0 0
Catania 0 0
Catanzaro 0 0
Cavese 0 0
Foggia 0 0
Juve Stabia 0 0
Monopoli 0 0
Paganese 0 0
Palermo 0 0
Potenza 0 0
Teramo 0 0
Trapani 0 0
Turris 0 0
Vibonese 0 0
Virtus Francavilla 0 0
Viterbese 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE