Il Tabellino

SALERNITANA - TERNANA 3-1

SALERNITANA: (3-5-2) Guerrieri; Migliorini, Aya, Lopez; Casasola, Di Tacchio, Cicerelli, N’Dinga, Curcio; Djuric, Gondo. A disp.: Micai, Kalombo, Galeotafiore, Guzzo, Iannoni, Martorelli, Maistro, Giannetti, Riosa. All. Castori.

TERNANA: (4-2-3-1) Iannarilli; Russo (10'st Bergamelli), Suagher, Sini, Mammarella (10'st Damian); Defendi, Salzano (37'st Argento); Partipilo (33'st Nesta), Torromino (33'st Onesti), Furlan (28'st Boateng); Vantaggiato (10'st Marilungo). A disp.: Vitali, Marinaro. All. Lucarelli

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi

MARCATORI: 12'pt Djuric (S), 36'pt Partipilo (T), 5'st Di Tacchio rig. (S), 42'st Giannetti (S)

Foto: Ternana Calcio

A Sarnano, nelle Marche, secondo test amichevole per la compagine rossoverde allenata da Cristiano Lucarelli contro la Salernitana di Castori e degli ex Walter Lopez e Cedric Gondo.

Lucarelli, in attesa dell'arrivo del sostituto di Parodi, prova Russo nel ruolo di esterno destro di difesa con Defendi che, rispetto a Teramo, avanza in mediana a far coppia con Salzano. Non c'è Paghera in permesso e in attacco viene lasciato a riposo precauzionale Ferrante.

Dopo un buon avvio dei rossoverdi con due conclusioni di Defendi nei primi dieci minuti, è la Salernitana a sbloccare il risultato al 12' con Djuric di testa su calcio d'angolo battuto da Cicerelli. Buona la reazione della Ternana ancora con Defendi e con la vivacità di Torromino che serve un bel pallone per Vantaggiato che al 26' non trova per poco la deviazione. Dieci minuti dopo arriva il pareggio con Partipilo che sfrutta uno scambio sullo stretto con Torromino. Il primo tempo quindi si chiude sull' 1 a 1.

In avvio di secondo tempo l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei campani per un fallo di mano di Defendi, è Di Tacchio a trasformare dal dischetto: 2-1. Poi due opportunità concesse ancora alla squadra di Castori non sfruttate da Giannetti e Cicerelli. All'11' occasione propiziata da Marilungo appena entrato al posto di Vantaggiato, assist per l'altro nuovo entrato Damian ma tiro sul fondo dai venti metri. Al 18' grossa occasione sprecata da Defendi su punizione battuta da Salzano. Il centrocampista si ripete al 25' con un cross non sfruttato da Suagher. Alla mezzora si rivede la Salernitana con un tiro dalla grande distanza di Gondo. Al 33' Iannarilli salva sulla conclusione a botta sicura di Maistro. Il portiere rossoverde deve però capitolare per la terza volta al 42' ad opera di Giannetti che mette in rete a conclusione di una bella azione personale. Finisce 3-1 per la Salernitana. La formazione di Lucarelli tornerà in campo per l'amichevole di Gubbio in programma per giovedì 10 settembre con fischio d'inizio alle 16 e 30.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 0 0
Avellino 0 0
Bari 0 0
Bisceglie 0 0
Casertana 0 0
Catania 0 0
Catanzaro 0 0
Cavese 0 0
Foggia 0 0
Juve Stabia 0 0
Monopoli 0 0
Paganese 0 0
Palermo 0 0
Potenza 0 0
Teramo 0 0
Trapani 0 0
Turris 0 0
Vibonese 0 0
Virtus Francavilla 0 0
Viterbese 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE