E' uno Stefano Bandecchi a tutto campo nel video pubblicato oggi su Instagram sul proprio profilo dal presidente della Ternana Calcio: dallo stadio, alla clinica, a un nuovo sviluppo di "Terni col Cuore" che potrà anche occuparsi di lavoro, fino a una città in grado di identificarsi maggiormente nel suo San Valentino.

"A breve il mio gruppo presenterà il progetto del nuovo stadio al Comune, alla Giunta - ha dichiarato Bandecchi - è un bellissimo progetto, uno stadio da 20mila posti quindi buono anche per la Champions, sicuramente molto realizzabile come voi sapete legato a un progetto di lavoro, anche più importante, che sarebbe quella clinica da 200 posti letto dove almeno la metà dovrà essere convenzionata con la Regione. Quindi la Giunta farà le sue scelte, spero che tutti saranno d'accordo sul fatto che questo possibile sviluppo di Terni sarà uno sviluppo importante. Se la Giunta deciderà per il meglio passeremo alla Regione che valuterà lo sviluppo sanitario. Come sapete in Umbria le cliniche non sono sparpagliate ovunque, a Terni non ce ne sono. C'è un bellissimo ospedale, che spesso tramite Terni col Cuore cerco sempre di aiutare e colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici e gli infermieri perché svolgono un lavoro importante e impegnativo. Peccato, e questa è una frecciatina, che quando l'ospedale non ce la fa a fare alcune cose i ternani debbano andare a Perugia. Da questo punto di vista la clinica che io voglio aprire è molto specializzata, di altissimo livello e potrebbe essere importante per tutti i ternani anche dal punto di vista economico non solo sanitario. Perché porterebbe a Terni centri di ricerca specializzati. L'intenzione è di sviluppare la clinica intorno alla cardiologia e l'oncologia. Vorrei anche portare avanti quelle ricerche genetiche che a Terni erano già state portate avanti a dire il vero ma che poi non hanno visto la luce".

"Voglio anche annunciare che ho intenzione di modificare l'associazione Terni col Cuore. La voglio rendere molto più vicina alla città, voglio che si evolva in una società interinale diventando anche un centro di smistamento per il lavoro e per creare lavoro. Ho anche delle idee nell'ambito imprenditoriale e di sviluppo, in questo caso di sviluppo cooperativo. Vedo che a Terni manca il lavoro e allora dobbiamo creare qualcosa che permetta alla gente di vivere dignitosamente. Voglio far diventare Terni un laboratorio socio-economico importante per tutta l'Italia, per tutta l'Europa. Cioè dimostrare che una città che in questo momento vive dei problemi può trovare il modo di risorgere. Lo voglio fare insieme al Comune, insieme alle parti sociali, insieme a tutti coloro che sinceramente hanno voglia di essere veramente uomini di buona volontà".

Sono ancora disponibile a fare degli investimenti importanti per questa città. E perché no, vogliamo fare in modo che Terni diventi veramente la città di San Valentino? Dato che è una vostra proprietà, un vostro marchio che in questo momento vi invidia tutto il mondo, bisogna trovare il modo di lanciarlo. Quindi voglio far diventare Terni un laboratorio per creare ricchezza per ognuno. Perché bello dare ogni settimana dei pacchi ma la cosa più bella è di smettere di donare pacchi e far vivere la gente con la possibilità di avere soldi per fare quello che vuole e la dignità delle persone passa attraverso la creazione di posti di lavoro. Lo dico anche ai miei colleghi, amici imprenditori, che troppo spesso hanno fretta di licenziare. Stiamo calmi, stiamo sereni, perché un posto di lavoro perso è una ricchezza in meno anche per noi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 62 24
Avellino 50 25
Bari 46 24
Catanzaro 41 24
Catania 39 24
Foggia 36 25
Teramo 35 25
Juve Stabia 34 25
Palermo 33 25
Casertana 33 24
Virtus Francavilla 30 25
Viterbese 29 25
Turris 28 25
Monopoli 27 24
Vibonese 23 24
Paganese 23 25
Potenza 21 24
Bisceglie 20 24
Cavese 16 25
Trapani -1 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
26a di campionato, 21/2/2021
Foggia - Ternana 0 - 2