L'analisi del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli dopo la vittoria sul Foggia.

"Sorrido dentro, senza mostrarlo fuori che poi è la cosa più saggia. Perché quando gli avversari ti vedono sorridere arrivano anche le gufate. Sorrideremo tutti quando sarà il momento, che ormai aspettiamo con trepidazione. Ma ci sono ancora 36 punti a disposizione e nonostante stiamo facendo grandissime cose bisogna restare con la testa dentro il carrarmato.

Oggi ho visto meno cinismo rispetto ad altre partite, abbiamo sprecato almeno 4-5 occasioni importanti. In più il campo non ci ha favorito e abbiamo subito moltissimi falli. Però la squadra è riuscita a superare una serie di ostacoli e ad ottenere tre punti importantissimi. Difensivamente abbiamo lavorato benissimo. Siamo stati bravissimi sulle marcature preventive, con un equilibrio sempre perfetto. Il Foggia non ha mai tirato in porta, come mentalità e tenuta difensiva credo sia stata la miglior partita della stagione.

Potevamo concretizzare di più, ma sono pienamente soddisfatto del risultato. Ai ragazzi nel cerchio finale ho detto solo che il Catanzaro, nostro prossimo avversario, ha vinto a Palermo 2-1. La cosa che mi piace di più di questa squadra è che non si cercano mai scuse, ma sempre e solo soluzioni, in qualunque condizione, superando qualsiasi difficoltà. Giocando cosi passano in secondo piano anche delle assenze importanti, come ad esempio quella di Proietti oggi. Non ci piangiamo mai addosso, ma troviamo sempre la maniera per risolvere i problemi.

Falletti viene quasi sempre marcato ad uomo e quindi cerchiamo soluzioni tattiche sempre diverse per mettere comunque sempre in difficoltà gli avversari. Inoltre oggi è stato fondamentale il lavoro di Raicevic che ha anche realizzato un bel gol. Partipilo e Furlan disputano sempre grandi partite anche difensivamente, siamo tutti consapevoli che per giocare con quattro attaccanti serve che facciano un gran lavoro di sacrificio. Stavo per far entrare Celli però poi ho dovuto sostituire Palumbo per i crampi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 62 25
Avellino 50 25
Bari 49 25
Catanzaro 44 25
Catania 39 24
Juve Stabia 37 26
Foggia 36 26
Teramo 35 25
Palermo 33 26
Casertana 33 25
Viterbese 32 26
Turris 31 26
Virtus Francavilla 30 26
Monopoli 30 25
Vibonese 23 24
Paganese 23 25
Potenza 21 24
Bisceglie 20 25
Cavese 16 25
Trapani -1 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
27a di campionato, 27/2/2021
Catanzaro - Ternana 2 - 1