Il responsabile della comunicazione della Ternana Lorenzo Modestino ha raccolto le seguenti dichiarazioni di mister Cristiano Lucarelli al Brianteo.

"Il primo tempo abbiamo un po' sofferto perché il Monza andava con questo palleggio sul quale facevamo fatica, nonostante avessimo cambiato il modulo, dovevamo essere più contrapposti sui loro giocatori ma non riuscivamo ad accorciare su Barberis. Ci costringevano ad abbassarci. Abbiamo preso il gol, una prodezza che difficilmente si realizza. Siamo stati bravi e fortunati a restare in partita perché se avessimo subito il secondo gol sarebbe stato più difficile.

Nel secondo tempo abbiamo apportato accorgimenti tattici necessari per evitare questo loro fraseggio tra le linee, poi i ragazzi hanno fatto il loro. Abbiamo avuto tante occasioni, calciato tante volte verso la loro porta ma senza convinzione. E' un punto che ci dà morale, ma dobbiamo ancora lavorare, ancora troppi giocatori non sono nel carro armato.

Siamo partiti 3-4-2-1 per creare intensità in mezzo al campo e cercare di lavorare sulle linee di passaggio. Nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3 con un mediano davanti alla difesa che faceva filtro e prendeva Mazzitelli e Colpani che nel primo tempo avevano fatto troppi cross. Abbiamo ripreso il centrocampo in mano, alzato il baricentro, li abbiamo messi laggiù approfittando anche di un loro calo fisico. Abbiamo raddrizzato una partita in modo meritato e senza rubare niente.

Siamo in una categoria superiore, siamo indietro fisicamente, non tutti sono nel carro amato e siamo stati anche poco fortunati con il calendario. C'è da soffrire fino a Cremona, poi può iniziare un nuovo campionato, con una testa migliore. Nel primo tempo non avevamo la nostra spensieratezza, potremo anche riuscire dopo la sosta post Cremonese a vedere le cose in modo diverso".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE