C'è la ex numero 9 del mondo Andrea Petkovic sulla strada di Angelica Raggi verso il sogno del main draw degli Internazionali d'Italia di tennis. La 23enne tennista ternana, dopo aver superato il tabellone delle Pre Qualy al Foro Italico, affronterà domani al mitico stadio Pietrangeli (secondo match a partire dalle ore 10) la giocatrice tedesca di origine serba, attualmente numero 64 del ranking Wta. Sarà il primo dei due incontri che la Raggi dovrà giocare, e vincere, per poter accedere al tabellone principale del torneo.

Classe 1987, nata a Tuzla in Bosnia Erzegovina e in possesso della cittadinanza tedesca dal 2001, Andrea Petkovic in carriera si è aggiudicata sette tornei WTA in singolare, a fronte di tredici finali totali, spingendosi fino alla 9° posizione in classifica mondiale nell'ottobre 2011. Dopo un lungo periodo travagliato da continui infortuni, è tornata al successo nel 2014 raggiungendo la semifinale al Roland Garros, suo miglior risultato nei tornei del Grande Slam, e rientrando, poco dopo, tra le prime dieci giocatrici al mondo. Inoltre, vanta altri due quarti di finale Slam: uno agli Australian Open 2011 e uno agli US Open 2011.

Nel tabellone delle Qualy, la Petkovic è stata inserita come testa di serie numero 9. La vincente del match tra la Petkovic e Angelica Raggi affronterà nel successivo e decisivo turno di qualificazione la vincitrice dell'incontro tra la numero 3 del tabellone e numero 50 del mondo Aliaksandra Sasnovich e Nuria Brancaccio, anche lei come la Raggi tra le quattro vincitrici del torneo di Pre Qualy. Dal tabellone di Qualificazione femminile saranno in totale quattro le wild card per il main draw.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1