Dopo un mese di preparazione tra duro lavoro, amichevoli e coppa divisione finalmente è alle porte l’inizio del campionato cadetto per la Generali Futsal Ternana che domani alle ore 17 ospiterà tra le mura amiche la Buldog Lucrezia, compagine marchigiana retrocessa la passata stagione dalla serie A2. L’attesa è finita quindi per la formazione di Luca Palombi che si appresta a disputare per il terzo anno consecutivo la serie B. Le aspettative sono alte al cospetto di un girone difficile da affrontare per la qualità dei roster che fanno parte di questo girone D. Il direttore sportivo Michele Carpinelli sa di aver messo a disposizione di mister Federico Pellegrini una rosa di assoluto valore, formata da un giusto mix di giocatori di esperienza e di giovani interessanti che hanno ben figurato in questa pre season. Di certo il primo ostacolo da superare non è dei più semplici, al pala di Vittorio scende infatti la Buldog Lucrezia, squadra ostica e di assoluto valore che vorrà subito partire con il piede giusto ma soprattutto vogliosa di riscatto dopo la bruciante retrocessione dalla serie A2. I “cagnacci” sono reduci dall’eliminazione in coppa divisione proprio come i rossoverdi. Nel triangolare con Russi ed Eta Beta i gialloblù sono riusciti ad ottenere un solo punto in virtù della sconfitta subita a Ravenna e al pareggio casalingo per 4 a 4 contro i marchigiani dopo che tra l’altro erano in vantaggio per 3 a 0. Insomma le aspettative per vedere un bel match ci sono tutte sperando che anche la cornice di pubblico faccia la sua parte. Gli arbitri designati per l’incontro sono Domenico Di Donato di Merano e Francesco Pavia di Ostia Lido. La cronometrista è l’orvietana Virginia Casalicchio.
Il mister Federico Pellegrini, al suo quinto anno consecutivo sulla panchina rossoverde, è carico per l’inizio di stagione: “Arriviamo pronti a questa prima partita di campionato, sono molto soddisfatto del lavoro svolto sia dai ragazzi che dallo staff, ho visto la squadra con un buonissimo atteggiamento mentale, sappiamo che andiamo ad affrontare una formazione che in questi anni ha fatto altre categorie, composta da giocatori che hanno qualità, intensità e fisicità. Per noi è subito una prova importante, vogliamo farci trovare pronti, speriamo ci sia una buona cornice di pubblico che ci possa aiutare per cercare di partire subito con il piede giusto. Mi dispiace di non poter avere a disposizione l’intera rosa non perché ci sono infortunati ma perché purtroppo devo fare delle scelte che sono dettate dalle tribune, tutti si meriterebbero di scendere in campo”.
Questi i convocati di mister Pellegrini (nella foto di Michele Pettorossi): Fagotti, Paciaroni, Almadori Francesco, Bulletta, Corpetti, De Michelis, Giardini, Martini, Mariani, Paolucci, Persichetti, Sachet, Tirana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1