Dimenticare la Coppa Italia e rituffarsi sul campionato. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la sedicesima giornata, la terza del girone di ritorno, domani sabato 28 gennaio alle ore 17 e 30, sarà di scena a Toscanella di Dozza contro la Dozzese, squadra emiliana di assoluto valore che sta disputando un egregio campionato.

In casa rossoverde c’è da smaltire la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Russi e concentrarsi totalmente sull’unico obiettivo rimasto, il campionato. Quella contro i gialloblù sarà la terza partita in sette giorni quindi fondamentale è il recupero delle forze fisiche e mentali per disputare una partita di livello considerata anche la difficoltà dell’avversario. Dopo il successo contro il Cus Macerata che ha consentito ai rossoverdi di portare a casa la quarta vittoria nelle ultime cinque, alle porte c’è la complicata sfida contro la Dozzese, compagine distaccata di un solo punto e che ha come obiettivo quello di ottenere la promozione in serie A2. La formazione di mister Vanni infatti è quarta con 25 punti in coabitazione con il Buldog Lucrezia in virtù di sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, incassate contro Eta Beta e Potenza Picena nelle prime due giornate di campionato e Russi tra le mura amiche lo scorso 10 dicembre. 61 sono i gol realizzati che fanno della Dozzese il secondo miglior attacco del campionato, 40 quelli subiti. La Generali Futsal Ternana vuole difendere con le unghie e con i denti il podio conquistato fino ad ora e domani darà il massimo anche per confermare quanto fatto di buono in trasferta in cui ha portato a casa i tre punti cinque volte su sette. I rossoverdi occupano il terzo posto con 26 punti ad una lunghezza dal Recanati secondo, a più uno su Dozzese e Buldog Lucrezia quarte, a più due sul Futsal Ancona sesto e a più tre sul Potenza Picena settimo. La partita di andata finì con un pirotecnico 5 a 5. Le reti rossoverdi furono realizzate da Sachet, autore di una tripletta, Giardini e Mariani. Gli arbitri designati per l’incontro sono Giuseppe Anzisi di Mantova e Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto. Il cronometrista è il forlivese Giovanni Giliberti.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i gialloblù: “Domani ci aspetta una partita difficilissima, credo che la Dozzese sia attrezzata per il salto di categoria. Noi non veniamo da una settimana pulita di lavoro, non ci siamo mai potuti allenare per via della gara di coppa e per alcuni problemi fisici che hanno colpito alcuni dei miei ragazzi. Sono comunque convinto che domani faremo una grande partita perché nelle difficoltà la squadra è sempre emersa, ha una sua identità e una fondamentale forza interiore, è uno spartiacque importante. Avremmo sperato di arrivare in condizioni migliori, non sarà a disposizione Bulletta infortunato mentre De Michelis è in dubbio ma speriamo di fare un’ottima prestazione accompagnata da un buon risultato”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Almadori Francesco, Corpetti, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0