Portare via punti preziosi dall’Emilia. E’ questo l’obiettivo dell’Unicusano Futsal Ternana che domani, sabato 11 novembre, sarà di scena all’Arena Sport di Reggio Emilia alle ore 17 contro l’Olimpia Regium, partita valevole per la quinta giornata del campionato di serie A2 girone B. Terza trasferta per la compagine del presidente Francesco Emanuele Tonel che dopo tre vittorie consecutive ha conosciuto per la prima volta la parola pareggio in questo campionato sabato scorso contro il Potenza Picena al termine di una gara vibrante. Ora è il momento di dare continuità alle partite lontano dall’Umbria visto che fino ad ora in trasferta i rossoverdi hanno fatto bottino pieno vincendo a Roma contro l’History 3Z e a Grosseto contro l’Atlante. L’avversario di domani è assolutamente un osso duro, una società nata nel 2010 dalla fusione di due storiche realtà locali e vanta ormai diversi anni di militanza nei campionati nazionali ed un settore giovanile all’avanguardia. E’ una vera e propria matricola, come la formazione di mister Federico Pellegrini, che nella passata stagione ha letteralmente “ucciso” il campionato di serie B girone C percorrendo una cavalcata trionfale ottenendo 71 punti, a più nove sul Bologna secondo. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria della Coppa Italia di categoria nella Final Eight che si è disputata a Porto San Giorgio lo scorso marzo. La formazione emiliana è riuscita a vincere il trofeo battendo ai quarti di finale il Recanati, in semifinale l’MGM 2000 e nella finalissima ha avuto la meglio sul Cioli Ariccia. Stagione quindi da incorniciare per la formazione emiliana che per la prima volta nella sua storia sta disputando il campionato di serie A2. La formazione di mister Margini, che ha osservato il proprio turno di riposo alla prima giornata, fino ad ora ha raccolto quattro punti posizionandosi al quinto posto in coabitazione con l’History Roma 3Z e Russi in virtù di una vittoria, quella ottenuta contro il Real Fabrica in trasferta, un pareggio, sabato scorso a Russi e una sconfitta, quella subita in casa contro la Dozzese capolista. La differenza reti è in perfetta parità visti i nove gol realizzati e gli altrettanti subiti. Dal canto suo l’Unicusano Futsal Ternana vuole continuare a sorprendere per rimanere nelle parti nobili della graduatoria e salirà a Reggio Emilia con l’intenzione di non snaturarsi, di rispettare l’avversario e di proporre il proprio gioco con spirito di sacrificio e abnegazione, caratteristiche determinanti che hanno contraddistinto fino ad ora la formazione rossoverde. Il secondo posto in classifica è frutto dei dieci punti conquistati grazie ai tre successi ed un pareggio, diciassette i gol realizzati, otto quelli subiti. Gli arbitri designati per l’incontro sono Kenan Kreso di Trieste e Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto. Il cronometrista è il piacentino Antonio Zinzi.
Mister Federico Pellegrini presenta la sfida agli emiliani: “E’ stata una settimana difficile perché ci siamo dovuti inventare un po' di situazioni per essere sempre al completo, tra malanni di stagione e infortuni siamo ridotti all’osso però ringrazio sia i giovani che si sono sacrificati sia il resto della squadra che ha cercato di lavorare con intensità e tanta voglia. Domani ci aspetta una partita difficilissima, andiamo ad affrontare l’Olimpia Regium che nella passata stagione ha letteralmente dominato la stagione vincendo il proprio girone di serie B e la Coppa Italia di categoria. E’ una squadra molto forte e sicuramente saranno vogliosi di riprendere la loro marcia dopo un punto in due partite. Noi siamo tutto tranne che disposti a far sì che questo si verifichi, daremo tutto come sempre per onorare la maglia, vogliamo andare a Reggio per portare via punti e faremo il massimo per ottenerli. Purtroppo abbiamo diverse defezioni, non saranno infatti della partita Giardini e Francesco Almadori e stiamo valutando la condizione del portiere Fagotti che non si è mai allenato in settimana però abbiamo una gran voglia di giocare e di continuare a dare tutto per questa maglia e per questa città”.
Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Nieweglowski, Almadori Nicolas, Capotosti Matteo, Corpetti, De Michelis, Jodas, Mariani, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.
Unicusano Futsal Ternana
Ufficio stampa

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
27a di campionato, 27/2/2024
Palermo - Ternana 2 - 3
Eccellenza
23a di campionato, 25/2/2024
Terni F.C. - Ellera 3 - 1
Pontevalleceppi - Olympia Thyrus 3 - 2
Angelana - Narnese 3 - 2
Promozione gir. B
23a di campionato, 25/2/2024
San Venanzo - Guardea 3 - 1
Ducato Spoleto - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Cerqueto 3 - 1
Amerina - Cannara 1 - 4
AMC 98 - Clitunno 0 - 4