L'analisi del match con il Cosenza del tecnico rossoverde Roberto Breda in conferenza stampa:

"Squadra un po' contratta nel primo tempo, la posta era alta. Loro avevano un entusiasmo nuovo anche grazie al cambio di allenatore, ma oggi era importante portare a casa i punti. Bene per questa vittoria che è bella pesante, l'abbiamo ottenuta attraverso un tipo di lavoro di volontà oltre che di intensità, fortunatamente gli ultimi minuti non ci hanno portato sorprese strane. Di occasioni ne abbiamo avute e anche in quei casi c'è stata la volontà di andarci a prendere il risultato, che credo sia il giusto frutto di un grandissimo lavoro dei ragazzi.

Mediamente facciamo meglio il secondo tempo, però ci sono state delle partite che abbiamo fatto bene anche nei primi tempi ma nel contesto penso sia da apprezzare le capacità della squadra di cambiare atteggiamento che c'è sempre anche quando all'inizio le partite si indirizzano in modo diverso. Da Pereiro ci aspettiamo sempre qualcosa in più, ha fatto tre gol da quando è arrivato. Mi piace il suo atteggiamento di mettersi a disposizione per il gruppo con grandissima umiltà, anche attenzione tattica in quello che gli chiedo io, speriamo che ci possa tirare fuori ancora di più.

Il concetto di salvezza diretta sappiamo che è un concetto difficile, è molto meglio concentrarsi sulla partita che deve venire, fare progetti sul lungo non sarebbe utile. Pensiamo a noi, noi dipendiamo solo da noi avendo una classifica che ci costringe a rincorrere, allo stesso tempo sappiamo che siamo artefici del nostro destino. Ora arriva la sosta e ci va via metà squadra tra Under 20 e 21, però è uguale, è una bella sensazione anche per loro, faccio un in bocca a lupo a tutti quanti, certamente aiuta arrivare alla sosta con una vittoria.

L'accoglienza dei tifosi fuori dallo stadio è stata bella, penso che sia partito tutto dalla partita di Pisa e dall'applauso finale perché c'è stato un applauso che si fa quando una squadra vince, hanno capito che c'è da soffrire, quello che è successo prima e durante la partita di oggi credo che dimostri che ci sia una bella unione di intenti tra noi e i tifosi. Nell'essere uniti siamo sicuramente più forti".

In conferenza stampa anche un pensiero per Claudio Tobia: "E' una vittoria anche per lui, il calcio vive di emozioni, di protagonisti, di storia e chi ha fatto quel tipo di percorso ha bisogno di essere ricordato ed è giusto dedicargli questa vittoria".

Foto di Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE