In conferenza stampa il tecnico della Ternana Ignazio Abate ha parlato inizialmente dei problemi di organico: "Ci sono due infortuni pesanti (Damiani e Aloi n.d.r.), però non dobbiamo piangerci addosso. In questo momento è un peccato, ma anche gli altri elementi della rosa stanno facendo bene. Ho fiducia in questi ragazzi intelligenti e molto disponibili, andiamo avanti alla giornata senza fasciarci la testa. Una partita per volta come sempre. Corradini sta meglio, decideremo domani. Krastev è da monitorare nei cambi di direzione, ma dovrebbe tornare a disposizione la prossima settimana ed è uno che nasce centrocampista. Bisogna capire se si esprime meglio a due o a tre. Può essere una soluzione".
Reintegro Viviani e svincolati. "Ora non ci possiamo concentrare su questo argomento, dobbiamo valutare diverse cose. Non c'è urgenza. Dobbiamo vedere anche come evolverà la situazione di Aloi. Stiamo andando per step, non è un infortunio muscolare, ma al ginocchio, sta migliorando ma poi bisognerà vedere con i carichi. Anche Viviani sta facendo un programma a parte, viene da un infortunio altrimenti si allenerebbe con noi. E' un ragazzo che è partecipe si impegna. Quindi ci sono da capire queste tempistiche di recupero, per il discorso svincolati non vale la pena aggiungere tanto per raggiungere. Andiamo avanti con questi ragazzi che hanno dimostrato di poter fare grandi cose. Romeo ha tanto entusiasmo, si mette sempre a disposizione e può fare altre cose, ma ha determinate caratteristiche. In una mediana a due è sprecato, perché è uno che sa inserirsi in avanti. E' più mezzala". L'Arezzo: "Hanno attaccanti con struttura fisica importante. Noi recuperiamo in letture, nei duelli, ne vinciamo molti. Capuano e Loiacono stanno andando benissimo, sono sempre davanti a tirare il gruppo. La squadra si sacrifica tutta. Sappiamo che ambiente ci aspetta, sono tanti anni che non si vince ad Arezzo. Si prospetta una partita ostica, cercheremo di ribaltare i pronostici. Soprattutto cercheremo di fare la nostra partita, sapendo che dovremo soffrire, ma senza spaventarci perché abbiamo le ns armi. Ci vorrà la nostra versione migliore per conquistare i tre punti. Per la formazione qualche idea ce l'ho, abbiamo fatto delle prove, non mi precludo niente cerco di vedere come la settimana si evolve anche se è stata corta, ma mi bastano anche due allenamenti per capire".
I tifosi in gran numero domani in trasferta. "Sapevo del grande attaccamento di questa piazza e lo dimostrano anche in questa occasione, hanno il giusto entusiasmo, cercheremo di non deluderli e uscire con dei punti da Arezzo, saranno importanti. Punteremo come detto ai 3 punti ma ci vorrà la nostra versione migliore. Ovviamente sarà un'altra partita rispetto a quella con il Legnago. Ci affronteranno in maniera diversa. Dovremo avere la mentalità di sradicare la palla dai piedi dell'avversario, essere felici di far fatica e andare ad aiutare il compagno. Anche chi entra ha la giusta mentalità, i giovani stanno andando dietro ai più esperti. La testa fa la differenza".

.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pescara 20 8
Ternana 17 8
V. Entella 17 8
Torres 15 8
Arezzo 15 8
Gubbio 12 8
Rimini 11 8
Campobasso 11 8
Vis Pesaro 11 8
Perugia 10 8
Carpi 10 8
Lucchese 10 8
Pianese 9 8
Ascoli 8 8
Sestri Levante 8 8
Pontedera 7 8
Pineto 7 8
Spal 7 8
Milan Futuro 6 8
Legnago Salus 3 8

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 7/10/2024
Ternana - Campobasso 0 - 0
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4