C'è il passato e il futuro, tutto in una partita quella di domani tra i rossoverdi e il Milan Futuro, per Ignazio Abate che all'ora di pranzo ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia:

"Ferocia massima, incontriamo una squadra piena zeppa di talenti che arriva in un momento positivo. Ha ottenuto una importante qualificazione in Coppa. Può arrivare ai playoff. Dobbiamo riportare in campo quello che abbiamo messo in allenamento in settimana: umiltà e qualità. E' una partita particolare, prima di tutto per me. Si può definire una sorta di derby del cuore: da una parte ho una società che chiamo casa, dove sono cresciuto e diventato uomo e dove la maggior parte di questi ragazzi li ho allenati per due o più anni; dall’altra ho una società che mi ha accolto e mi ha dato la chance per diventare professionista. Ogni giorno che passa mi sento sempre più legato alle persone, grandi lavoratori. Mi ricorda le mie origini. Poi c’è la grande connessione con la squadra e il direttore, grandi persone. Si è creata un’alchimia bella. Incontriamo una squadra che ha del talento incredibile. Dal punto di vista tecnico credo sia una della squadre migliori del girone. Devono crescere, stanno facendo il loro percorso. Se li lasci giocare possono farti molto male. So che i tifosi domani entreranno al 15° (per protesta contro le Squadre B, n.d.r.). L’approccio per noi sarà più complicato. E’ una partita che va affrontata di petto, davanti troviamo una squadra molto forte. Dai miei ragazzi mi aspetto tanto. Ogni settimana li vedo più affiatati. Siamo in trincea, non dobbiamo alzare la testa e ci vuole la massima umiltà. Abbiamo delle assenze: fuori Mattheus per una distorsione alla caviglia, oltre a Corradini che speriamo di recuperare nell’arco di 15 giorni. Ma non voglio sentir parlare di emergenza.

Non sono un talebano del modulo. Con la mediana a tre puoi avere più solidità a centrocampo, ma meno palleggio. Non è però una santa verità. Noi vogliamo determinare la partita. Dobbiamo trovare grande solidità nella fase difensiva. Nelle nostre corde possiamo schierarci in vari modi. A Carpi le due punte di peso hanno fatto una grande partita. Mi tengo i rientri di Ferrante e Aloi, due giocatori pienamente recuperati. Mi aspetto tanto da loro, così come mi aspetto tanto dagli altri che stanno trovando poco spazio ma che a breve lo avranno.

Il percorso che stanno facendo i ragazzi è di grande livello. Dispiace che molti diano per scontato i risultati senza dare ai ragazzi il giusto merito. Ascolto e mi tengo i complimenti che ricevo da fuori città o da addetti ai lavori. Avete visto da dove siamo partiti. Oggi abbiamo giocatori che interpretano il gioco con una sicurezza importante e riescono a giocare partite nelle partite".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 47 22
Ternana 45 22
Torres 42 22
Pescara 42 22
Vis Pesaro 39 22
Arezzo 36 22
Pineto 31 22
Rimini 30 22
Pianese 29 22
Perugia 27 22
Ascoli 26 22
Campobasso 26 22
Carpi 26 22
Gubbio 25 22
Pontedera 24 22
Spal 23 22
Lucchese 19 22
Milan Futuro 17 22
Sestri Levante 16 22
Legnago Salus 14 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
22a di campionato, 11/1/2025
Ternana - Gubbio 2 - 1
Eccellenza
17a di campionato, 12/1/2025
Pietralunghese - Terni F.C. 2 - 0
Pierantonio - Narnese 0 - 1
Olympia Thyrus - Atletico BMG 3 - 2
Promozione gir. B
17a di campionato, 12/1/2025
Todi - Sangemini Sport 0 - 0
San Venanzo - Clitunno 0 - 1
Guardea - AMC 98 0 - 1
Fanello Calcio - Bevagna 1 - 2
Campitello - Torgiano 4 - 1