"Abbiamo chiesto un incontro al sindaco, siamo in attesa di una risposta" dice il presidente della Ternana, Stefano D'Alessandro, nella nota pubblicata sul sito ufficiale nel primo pomeriggio di lunedì. Aveva ripromesso di non parlare più della vicenda stadio-clinica, ma evidentemente l'ultima sortita del sindaco questa mattina sotto Palazzo Spada deve avergli fatto cambiare idea.

Ad aspettare Bandecchi al suo arrivo in comune c'erano anche alcuni tifosi che fanno parte del Comitato per il Riequilibrio Territoriale con tanto di striscioni "più fatti, meno parole" esposti sotto Palazzo Spada con riferimento proprio al progetto stadio-clinica. Ai cronisti che chiedevano se c'erano novità rispetto al tanto chiacchierato nuovo incontro con la Ternana, Bandecchi ha risposto come si vede dal video pubblicato da Tele Galileo: "D'Alessandro lo devo cercare io? Neanche fosse una bella f...".

A quel punto è arrivata la nota della Ternana, che a firma del suo presidente precisa: "Abbiamo chiesto un incontro al sindaco, siamo in attesa di una risposta"

La nota firmata da D'Alessandro prosegue: "Mio malgrado mi trovo costretto a tornare sull’argomento stadio/clinica nonostante avessi dichiarato di non avere altre comunicazioni in merito. “Uscite” a mezzo stampa però mi costringono a tornare sullo stato dell’arte. Nella giornata di venerdì 6 dicembre ho proposto al sindaco, attraverso posta certificata, due date utili per incontrarci: martedì 10 dicembre o martedì 17 dicembre ma ad oggi non ho ricevuto risposta. Diversamente, nella giornata di sabato, mentre la squadra stava per scendere in campo con la Pianese, abbiamo ricevuto una pec dal Comune di Terni, riguardo la realizzazione di interventi di carattere ordinario e straordinario da effettuare al Libero Liberati; questo nonostante in data 4 dicembre, nel cordiale incontro tenutosi presso la Prefettura di Terni, avevo personalmente fornito ampie rassicurazioni al riguardo, davanti alle autorità presenti, garantendo che i lavori in capo alla Ternana Calcio sarebbero stati espletati a regola d’arte e nelle tempistiche stabilite, nel rispetto della Convenzione in essere che prevede, per qualunque intervento, un’autorizzazione da parte dell’Ente proprietario. Pertanto rimango in attesa di un riscontro dal sindaco di Terni confermando la mia disponibilità all’incontro istituzionale con il primo cittadino".

Intanto mercoledì mattina alle 10 il Comune ha invitato nella sala consiliare di Palazzo Spada la Ternana Women per lo scambio degli auguri di Natale. Per ora solo la squadra femminile. Chissà se il clima natalizio aiuterà a riportare il sereno anche con quella maschile.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE