Il Tabellino

NARNESE - OLYMPIA THYRUS S.V. 2-0

NARNESE: Barghini; Pinsaglia (18’st Martini), Rossi, Aldair, Flavioni; Marchetti, Canini, Ndiaye; Del Prete, Desantis N. (21’st Principi), Mora (37’st Leonardi). A disp.: Pitaro, Paolucci, Fontana, Conti, Aldrovandi, Patalocco. All. Laureti

OLYMPIA: Quaranta; Kola, Franceschini, De Santis, Masuzzo (34’st Bottausci); Sugoni N. (46’st Neri), Federici A., Rossi (42’st Righi), Siragusa; Sugoni M. (28’st Sinibaldi), Tramontano. A disp.: Federici C., Giontella, Grassi, Chieruzzi, Albergotti. All. Sugoni Mar.

ARBITRO: Ottaviani di Foligno (Spena-Liorni)

MARCATORI: 27’pt Pinsaglia, 4’st Del Prete

Ammoniti: Federici A., De Santis (O)

Porta le firme di Pinsaglia e di Del Prete il successo che permette alla formazione rossoblù di conquistare tre punti importanti. Nell'anticipo serale del sabato, valido per la decima giornata, la Narnese si aggiudica il derby con l'Olympia Thyrus per 2-0 al Moreno Gubbiotti. Già in avvio di partita padroni di casa con il pallino del gioco in mano. Al 21' destro velenoso di Del Prete con la parata in due tempi di Quaranta. Sei minuti dopo Narnese in vantaggio con un tiro cross del difensore Pinsaglia, che manda il pallone sotto l'incrocio dei pali. A due giri di lancette dal termine del tempo ancora Quaranta costretto a un duro lavoro con respinta su una punizione di Mora.
Secondo tempo con la rete del raddoppio in apertura: al 4' tiro chirurgico di Del Prete con palla che bacia il palo e si insacca sull'angolo opposto. Reazione degli ospiti controllata abbastanza agevolmente da Aldair e compagni, senza grossi rischi per il portiere Barghini all'esordio. Alta la punizione dell'ex di turno Tramontano al 35' e successivamente ancora fuori misura un tiro dal limite di Siragusa. Non succede altro fino al triplice fischio finale. La Narnese sale a quota 17, per il momento al secondo posto in coabitazione con Terni FC, Nuova Alba e con lo Spoleto sconfitto in casa della Pontevecchio.

Foto di Emanuele Ubaldi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Cannara 18 9
Nuova Alba 17 9
Spoleto 17 10
Terni F.C. 17 9
Narnese 17 10
Torgiano 15 9
Agape Pierantonio 15 9
Montone 14 9
Ellera 12 9
Bastia 11 9
Tavernelle 11 9
Sansepolcro 11 9
Olympia Thyrus 10 10
Atletico BMG 8 9
Padule 8 9
Pontevecchio 5 10

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie D
10a di campionato, 1/11/2026
Nuova Ternana 1925 - Seravezza 3 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 7/11/2026
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Terni F.C. - Pontevecchio 1 - 0
Promozione gir. B
9a di campionato, 1/11/2026
Sporting Terni - Amerina 1 - 3
Sangemini Sport - Bevagna 2 - 1
Orvieto F.C. - FC Gualdo 6 - 0
Grifo Sigillo - Castello 1 - 4
Cerqueto - San Venanzo 6 - 1
Assisi - Campitello 2 - 2