Vittorio Cozzella è vivo, vegeto e....operante. Chi pensava di trovare un minimo di filo logico, dopo gli ultimi stravolgimenti relativi al passaggio di proprietà della Ternana, trova colpi di scena anche in Cozzella.
Deodati si allonta dall'acquisto definitivo della Ternana, sostenendo di non poter/voler fare il presidente: sarebbe lecito attendersi l'ordine di scuderia che preveda lo "stop" a Cozzella...invece no. Vittorio Cozzella sta ancora lavorando per cercare di portare il centrocampista Carrus in rossoverde.

Cozzella, girano notizie secondo le quali avrebbe ricevuto l'istruzione di "fermarsi"?
"No, assolutamente. Perchè dovrei? Lei ha avuto notizie in tal senso? Da chi? Guardate che Deodati ha detto semplicemente di non poter fare il presidente della Ternana, non ha mica detto che è stato tutto uno scherzo e che non ne vuole più sapere nulla!"

Ci aiuti a capire cosa è successo, dal suo punto di vista
"E' successo che Angelo Deodati è abituato a vivere al fianco della squadra, seguendola non solo alle partite ufficiali ma anche durante gli allenamenti. A 76 anni si è reso conto che non può fare questa vita, anche perchè non abita a Terni e dovrebbe sorbirsi ogni giorno 3 ore di macchina e avere, poi, il tempo di amministrare i suoi affari extra-calcistici"

Quindi Lei è operativo
"Certo. Non è che Deodati ha mollato tutto. Ha semplicemente preso atto di un problema relativo al modo di vivere il suo ruolo. Ripeto, non ha detto che mollerà tutto. Certo, spiace che si sia creato tutto questo polverone".

Beh, a Terni negli ultimi 7 anni è successo di tutto, non c'è bisogno di fare la lista...i tifosi, chiaramente, sono stanchi di assistere a tutto ciò
"Lo so. Lo so bene. Ma, vede, oltre a metterci impegno e cuore, in questa avventura, io ci sto mettendo la mia professionalità, la mia faccia. Crede che mi avventurerei in una situazione come questa, se non fossi sicuro delle qualità umane di Angelo Deodati?"

Per quanto riguarda Carrus, a che punto siamo?
"Noi abbiamo fatto le nostre mosse, lui sta vagliando varie ipotesi"

Qualora la scelta di Carrus dovesse ricadere su altre piazze, la campagna acquisti sarebbe terminata?
"Credo di sì, se non arriva Carrus non interverremo sul mercato tanto per comprare"


Stando alle parole di Vittorio Cozzella, Angelo Deodati potrebbe trovare un ruolo alternativo nella società di via Aleardi. Qualcuno fa risalire la presenza di Cozzella e la sua operatività, al fatto che Deodati non lascerà, comunque, la Ternana. Magari, per lui, potrebbe essere ritagliato un ruolo derivante dall'acquisizione di quote di minoranza.
Altre fonti, giustificano la presenza di Vittorio Cozzella in via Aleardi, semplicemente in quanto uomo di fiducia di Angelo Deodati il quale, finchè la situazione non sarà districata definitivamente, non si vorrebbe negare la possibilità di avere un uomo di fiducia sul territorio.
Due ipotesi molto differenti tra loro; la prima presuppone una sorta di armonia, al di là di tutto, fra Angelo Deodati e Edoardo Longarini. La seconda, se confermata dai fatti, delineerebbe una sorta di "rottura" tra i due.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 76 38
Como 73 38
Venezia 70 38
Cremonese 67 38
Catanzaro 60 38
Palermo 56 38
Sampdoria 55 38
Brescia 51 38
Cosenza 47 38
Sudtirol 47 38
Modena 47 38
Reggiana 47 38
Pisa 46 38
Cittadella 46 38
Spezia 44 38
Ternana 43 38
Ascoli 41 38
Bari 41 38
Feralpisalò 33 38
Lecco 26 38

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1