Intervenuto in diretta telefonica nell'ambito della trasmissione "Sfoghi...di calcio" in onda su TeleTerni, il direttore tecnico della Ternana Calcio Giuliano Pesce ha toccato tutti gli argomenti che attualmente tengono banco in seno alla società di via Aleardi.

QUESTIONE LIBERATI

Interrogato circa la novità di giornata riguardante la presunta pericolosità dell'impianto cittadino denunciata dal Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), il coordinatore tecnico rossoverde non si è sbilanciato: "Devo dire che sarebbe molto strano scoprire che il Liberati non è agibile. Al momento non posso far altro che prendere atto delle parole del sindaco e di quelle del sindacato di Polizia".
Incalzato più in generale sulla questione-Liberati, Pesce ha sottolineato il fatto che "l'ultima missiva redatta dal Comune di Terni è stata inviata direttamente alla persona di Edoardo Longarini, non all'amministratore unico Dominicis. Il Comune di Terni dovrebbe sciogliere i dubbi sulal scelta dell'interlocutore con il quale parlare. La Ternana ha un Amministratore Unico, ma l'amministrazione locale in questo caso ha preferito indirizzare la lettera a Edoardo Longarini". A chi fatto notare che dovrebbe essere la Ternana a far chiarezza al suo interno, per individuare una figura con pieni poteri in grado di interloquire con il Comune di Terni, sottolineando i "passaggi di mano" da Mangano a Dominicis a Longarini Jr., Pesce ha replicato: "In occasione dell'ultimo incontro è stato il Comune di Terni a chiedere la partecipazione della proprietà. E la Ternana ha inviato a Palazzo Spada Emanuele Longarini, figlio del maggior azionista".

STADIO DI LATINA

Trovano conferma le voci riguardanti il possibile impiego dello stadio di Latina in occasione della prossima gara casalinga (Ternana - Salernitana): "Dal punto di vista tecnico non posso che sottolineare i problemi ai quali la squadra va incontro. Di fatto abbiamo giocato sempre in trasferta. Sulla possibilità di giocare a Latina, posso dire che il locale impianto calcistico rappresenta una delle soluzioni che potrebbero essere offerte con l'ok della Lega, nel caso di mancata concessione dello stadio Liberati".

REINTEGRI

Tutto tace su Nicola Corrent, il cui reintegro la scorsa settimana era dato per imminente. La novità, anticipata questa mattina da sporterni.it è rappresentata da Massimiliano Perna: "Fra domani e mercoledì si sbloccherà la situazione riguardante Massilimiano Perna, che tornerà agli ordini di Favarin"

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 76 38
Como 73 38
Venezia 70 38
Cremonese 67 38
Catanzaro 60 38
Palermo 56 38
Sampdoria 55 38
Brescia 51 38
Cosenza 47 38
Sudtirol 47 38
Modena 47 38
Reggiana 47 38
Pisa 46 38
Cittadella 46 38
Spezia 44 38
Ternana 43 38
Ascoli 41 38
Bari 41 38
Feralpisalò 33 38
Lecco 26 38

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1