Ad alzare al cielo il trofeo più prestigioso del Torneo Interprovinciale di Amelia è il Ristorante la Cavallerizza. La squadra del presidente Pagliaricci e del mister Biancafarina supera in finale 4-1 l’Asd Sambucetole grazie al poker di Sensini. Al termine della gara, disputata al campo de La Cavallerizza, consueto appuntamento delle premiazioni con tutti i protagonisti della stagione appena conclusa.
Premiati
Capocannoniere del torneo con 31 gol è Marco Tiberio Maccaglia del Sambucetole. Miglior difesa è del Farnetta con 29 gol incassati, mentre il miglior attacco è del Sambucetole con 112. Ad aggiudicarsi la Coppa Interprovinciale è il Ristorante La Cavallerizza che in finale batte il Sambucetole per 2-1. La Coppa Disciplina spetta alla debuttante Ameria con appena 6 punti.
Curiosità
Nonostante si chiami 7° Torneo, questa è l'ottava edizione. La prima, del 2005-2006, si chiamava Torneo A.S. Passagrilli OPS. L'Ameria conquista la Coppa Disciplina con appena 6 punti. Hanno fatto meglio, nel 2005-2006, Il Rusticone che vince la Coppa con 2 punti e l'Imp. Ed. Candelori Sismano seconda con 4. Il calciatore del Sambucetole Marco Tiberio Maccaglia per il quinto anno consecutivo vince la classifica dei cannonieri. A vincere i primi tre era stato Gianluca Mantovani della Ritratti Parrucchieri. L'unica squadra che ha partecipato a tutti e 8 i tornei è La Cavallerizza.
Soddisfazione
”Ogni fine anno arriviamo molto stanchi, ma comunque soddisfatti di quello che si è fatto - dice il responsabile del Torneo Interprovinciale, Tonino Ottaviani - e ogni anno non vediamo l'ora che ricominci. Infatti già stiamo pensando alla prossima stagione. Speriamo di riconfermare il numero di quest'anno di 11 squadre. Dovrebbero esserci nuovi ingressi come la Asd Athletic Lab. Amelia e il Guardea. Comunque - continua Ottaviani - spero di riuscire a coinvolgere paesi come Macchie, Porchiano, Montecampano e Fornole. Il mio sogno è quello di avere tra le mie squadre le rappresentanti di tutte le frazioni del comune di Amelia”.
Rosa delle finaliste
Ristorante La Cavallerizza
Presidente-giocatore: Mauro Pagliaricci; allenatore-giocatore: Gianluca Biancafarina. Rosa: Alessandro Asciutti, Maurizio Beritognolo, Michele Falischia, Matteo Filiberti, Fabrizio Fredduzzi, Alessandro Idili, Mirco Marinozzi, Francesco Pernazza, Marco Poggiani, Emiliano Santacroce, Simone Sensini, Andrea Sisti, Augusto Suatoni.
Asd Sambucetole
Presidente: Marcello Giuli; dirigente: Fabrizio Pastura; allenatore: Luca Costantini. Rosa: Lorenzo Barbarossa, Luca Barcherini, Roberto Barcherini, Stefano Bernardini, Giacomo Canepone, Filippo Costantini, Narciso Egwu, Federico Fiorucci, Valerio Frasinetti, Marco Tiberio Maccaglia, Andrea Massarelli, Francesco Morelli, Simone Natalizi, Giulio Pastura, Nicola Pennazzi, Tommaso Pennazzi, Gabriele Pierucci, Daniele Proietti, Marco Proietti, Marco Saltimbanco, Giovanni Vox.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1