La Ternana Calcio si è radunata ieri sera all'Hotel Garden, dove vecchi e nuovi si sono ritrovati per iniziare ufficialmente la stagione 2013-14. Oggi e domani sono previste le visite mediche ed i test atletici, mentre domenica mattina si partirà alla volta di Santa Cristina Valgardena. L'Hotel Diamant sarà sede della prima fase del ritiro fino al 28 luglio.

RITIRO IN DUE FASI Il primo impegno amichevole è previsto per venerdì 19 luglio alle ore 16, al campo "Mulin Da Coi" di Santa Cristina Val Gardena contro i dilettanti del Gardenia. La seconda amichevole mercoledì 24 luglio ancora alle 16 e sempre al "Mulin Da Coi", contro l’Asc St Georgen (Eccellenza). Si chiuderà sabato 27 luglio contro la Cremonese di Vincenzo Torrente (Prima Divisione) alle 16. Poi rientro a Terni e tre giorni di riposo prima della seconda parte del ritiro a Norcia.

ASPETTANDO SCIACCA E CO. Cozzella sta lavorando alacremente per raggiungere gli ultimi obiettivi di mercato. Nel pacchetto arretrato l'opzione numero uno resta Farkas del Chievo, mentre sembra raffreddarsi la pista Ferrario, il difensore svincolato dal Lecce è cercato anche dal Brescia. Sembra fatta per Sciacca e Antenucci del Catania, anche se manca ancora l'ufficialità i due giocatori etnei dovrebbero vestire il rossoverde la prossima stagione. In direzione Sicilia dovrebbe invece muoversi Gianluca Litteri più conguaglio. Con il Lecce è avviata anche la trattativa per portare la punta Falco a Terni in cambio di Carcuro. Se dovesse partire Carcuro, l'alternativa potrebbe essere Viola del Palermo su cui c'è anche l'Empoli.

ROSA CON TANTI GIOVANI Al momento la rosa dei convocati per il ritiro da mister Toscano conta 21 elementi tra cui molti primavera aggregati. I volti nuovi che si sono visti al Garden sono, per ora, quelli del diciottenne slovacco Martin Valjent, del portiere classe 1993 Andrea Sala appena arrivato dalla Pro Patria via Inter e dell'attaccante brasiliano in prova Alexandre Titton. Fa parte della rosa anche Salif Dianda, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio subito nel marzo scorso.

NOVITA' NELLO STAFF TECNICO Una novità anche nello staff tecnico. A Domenico Toscano (allenatore), Michele Napoli (vice allenatore), Pietro La Porta (preparatore atletico), Davide Quironi (allenatore dei portieri) e Luca Altomare (collaboratore di area tecnica) si aggiunge per il ritiro di Ortisei anche Luigi Garofalo (preparatore atletico del settore giovanile).

nella foto di Angelo Papa (Il Messaggero) i nuovi Valjent e Titton

In attesa di novità dal calciomercato, ecco al momento la rosa rossoverde:

Portieri: Bignoli, Sala, Citino, Cosimi

Difensori: Lauro, Fazio, Meccariello, Masi

Centrocampisti: Botta, Carcuro, Miglietta, Bernardi, Valjent, Ferrari

Attaccanti: Litteri, Nolè, Ceravolo, Alfageme, Taurino, Russini, Titton

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
Ternana 44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
Teramo 43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE