Il CLT Under 21 di Adriano Lavagnini vince 2-1 la gara di andata dei playoff contro la Nursia Maran, valida per accedere ai 32° di finale a eliminazione diretta per lo scudetto di categoria. Il ritorno, salvo modifiche al calendario, è in programma domenica 23 marzo alle ore 11 a Spoleto presso il Palarota di via Piazza d'Armi.

Grandissima prova dei ternani, sostenuti da un pubblico numeroso che ha incitato i ragazzi per tutta la gara. Dopo un inizio entusiasmante dei padroni di casa la Maran trova il vantaggio con una ripartenza bruciante. Ma il CLT non si dà per vinto e ricomincia a macinare gioco, fino a trovare il pareggio con una rete di Polito direttamente su calcio di punizione dal limite. Primo tempo che continua con un ottimo CLT che addirittura sovrasta gli avversari per intensità di gioco. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, anche se i ragazzi di mister Lavagnini sembrano accusare un po' di stanchezza. Con qualche rotazione dei cambi e sospinti dal pubblico i gialloblu ritrovano forze inaspettate fino ad arrivare al meritato vantaggio con un autentico missile terra-aria di Bizzarri che da fuori infila la palla sotto l'incrocio. La Maran potrebbe pareggiare ma un ottimo Moscato si rende autore di grandi parate. Il CLT potrebbe allungare ma fallisce piú di un'occasione. Proprio allo scadere la Maran sbaglia un tiro libero grazie a un'ottima parata dell'insuperabile portiere aziendale.

Fischio finale ed ovazione della tifoseria, con i ragazzi sotto la curva a ringraziare il pubblico. Davvero un'impresa quella dei ragazzi gialloblu, se si pensa che la squadra è stata assemblata tra giugno e settembre con molti ragazzi neofiti del futsal e molti giovani classe '94 '95 e '97 rispetto ad autentiche corazzate costruite con ragazzi di 21 anni titolari in serie maggiori come la A2 e la B. E la stessa Maran ieri sera schierava in campo 4 ragazzi che giocano in serie B. Ora a Spoleto sará durissima e i ragazzi del CLT avranno bisogno di non perdere in virtù del peggiore piazzamento in regular season (4° contro 3°) se vorranno proseguire nel sogno. Per farlo sarà necessario, ancora una volta, l'apporto del pubblico ternano che dovrà presentarsi in massa in terra spoletina.

CLT Under 21: Ivan Moscato, Simone Rizzo, Simone De Crescenzo, Mirko Mellini, Matteo Bizzarri, Rajinder Singh Pal, Lorenzo Fabiani, Gabriele Catalucci, Nicola Giogli, Francesco Persichetti, Federico Polito, Tommaso Proietti, Filippo Angelici, Jean Karlo Aconda Fonseca, Yuri Sarti, Nicola Rossi. Allenatore: Adriano Lavagnini. Assistente: Massimiliano Catini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1
Eccellenza
30a di campionato, 28/4/2024
Narnese - Tavernelle 3 - 1
Atletico BMG - Olympia Thyrus 1 - 0
Angelana - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 28/4/2024
San Venanzo - Campitello 1 - 0
Guardea - Cannara 0 - 1
Clitunno - Sangemini Sport 3 - 1
Bastia - Amerina 2 - 0
AMC 98 - Foligno Calcio 1 - 1