Alla conferenza stampa dello scorso 1° giugno è stata presentata la prestigiosa Entry List degli ormai prossimi Internazionali di Tennis dell'Umbria. Sui campi del Tennis Club Todi 1971 dal 17 al 25 giugno, tra gli altri, si contenderanno il titolo di 11° Re di Todi anche 3 fra i giocatori attualmente top 100 del ranking mondiale ATP.

Sono la testa di serie numero 1 degli Internazionali dell'Umbria ovvero il serbo Dusan Lajovic, numero 81 del ranking ATP. Poi il kazako Mikhail Kukushkin (best ranking numero 46, attualmente numero 85 del mondo) e il rumeo Adu Albot (numero 88). Tra gli italiani speranze in particolare su Cecchinato e Giannessi, mentre outsider potrebbe essere l'argentino Federico Delbonis (attuale numero 139 del mondo, ma in passato anche numero 33 e soprattutto protagonista più volte con l'Argentina in Coppa Davis). Guarda la Entry List completa.

"Un tabellone di altissimo livello - ha affermato l'ex campione perugino Francesco Cancellotti - con tre top 100 e quasi tutti i migliori italiani, in particolare Simone Bolelli che, dopo gli infortuni patiti, sta piano piano tornando ai risultati degli anni passati che lo avevano portato intorno alla 30° posizione mondiale". Dopo dieci anni cambia il title sponsor della manifestazione. Sarà la Sidernestor di Marsciano, azienda tra le più virtuose dell'Umbria e da anni al fianco del torneo di Todi, a dare il nome al trofeo 2017.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
2a di campionato, 16/9/2018
Spoleto - Orvietana 2 - 0
San Sisto - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
2a di campionato, 16/9/2018
Terni Est Soccer School - Giove 0 - 1
San Venanzo - Sporting Pila 3 - 2
Olympia Thyrus - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 0 - 1
Julia Spello Torre - Amerina 0 - 0
AMC 98 - Petrignano 1 - 0