Feste natalizie piene di impegni per l’Orvieto Fc, che con il Memorial Quinto Polegri in pieno svolgimento a Lubriano e con il pareggio 2-2 contro l’Assisi Subasio della prima squadra di calcio a 5, si prepara a due settimane intense, di preparazione, di amichevoli, ma anche del ritorno della semifinale di Coppa Italia delle ragazze del futsal femminile. Intanto, sono certi della propria semifinale di Coppa Italia di categoria anche i ragazzi della Juniores di calcio a 5 allenata da Fabio Coppola…
“Abbiamo iniziato la stagione, consapevoli che la nostra juniores è la squadra campione in carica, per quanto riguarda il campionato di categoria – commenta mister Coppola – e intanto ci stiamo giocando un posto al sole in Coppa Italia, dove ci siamo qualificati per la semifinale da primi nel nostro girone da tre, con Clt e Giove, vincendo tutte le partite tranne una”.
Quest’anno il campionato regionale Juniores, o Under 19, prevede la partecipazione di sei compagini, tornei quindi più ridotti ma non per questo più facili…
“Troveremo ad attenderci anche Fontanelle, Osma Marsciano e Foligno, oltre a quelle già affrontate. I folignati, in particolare, ce li troveremo contro già il 12 gennaio, quando al PalaPapini, alle ore 18.00 andremo ad giocare la semifinale di Coppa Italia, che si svolgerà in andata e ritorno”.
Che gruppo è quello che ha ereditato lo scudetto?
“E’ un gruppo nuovo, composto dai ragazzi che lo scorso anno militavano tra gli Allievi, inoltre abbiamo alcuni giocatori che orbitano tra la nostra Juniores e la prima squadra, come Tedeschini, Bianco e Flamini. Stiamo dando continuità al lavoro fatto lo scorso anno, e per questo devo ringraziare i miei collaboratori, che prima di tutto sono degli amici, come Luca Fringuello e Andrea Alesi che mi stanno dando una grande mano sia dal punto di vista gestionale che tecnico. Il gruppo è comunque giovane e composto da bravi ragazzi, che si stanno impegnando per cercare di rendere al meglio e crescere”.
Qual è l’obiettivo stagionale di questa juniores?
“Non possiamo definire un obiettivo al momento, se non quello di giocarci al meglio tutte le gare, e ottenere il risultato migliore che possiamo in tutte le competizioni a cui prenderemo parte”.
Ora ci sono le vacanze, come le affronterà?
“Abbiamo previsto degli allenamenti, e delle amichevoli per arrivare nella miglior condizione possibile al 12 gennaio. Alcuni appuntamenti saranno in comune con la prima squadra, cercando di lavorare dando un senso di continuità a quello che proponiamo ai nostri giovani”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0