Il Tabellino

GUBBIO BURANO- FUTSAL TERNANA 4-3 (p.t. 2-1)

GUBBIO BURANO: Ciliegi, Rosati, Ragni Calzuola, Stagi (cap.), Rossi. A disp.: Bei, Merangola, Fiorucci, Marinelli, Cesarini, Serra, Sborzacchi, Monacelli. All.: Andrea Mosca

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Trapasso, Costantini, Picotti. A disp.: Galletti, Bonelli, Giardini E., Gubbiotti, Cozzolino, Introppico, Florio, Almadori, Coppari. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Rosati e Stagi (G), Almadori (T); S.T. Stagi e Ragni Calzuola (G), Capotosti, Almadori (T).

Arbitri: Giorgio Brunozzi di Foligno e Admir Ujkaj di Foligno.

Ammoniti: Pannacci, Rosati e Bei (G)

Finisce a Gubbio l’imbattibilità della Futsal Ternana che la perde con l’ultima della classe che, a scanso di equivoci, ha meritato di vincere. Una bella soddisfazione per il Gubbio Burano che ha mostrato la sua voglia di vincere contro i rossoverdi stranamente giù di tono ed in imbarazzo di fronte al ritmo ed alla aggressività degli eugubini.

Pronti via e partenza a razzo degli eugubini che si portano in pochi minuti sul 2-0 con i gol di Rosati e Stagi. I rossoverdi stentano a carburare nel modo giusto e soffrono l’aggressività dei locali. Prima della fine del primo tempo i rossoverdi rientrano in partita con un gol di Almadori.
Nella ripresa, però, la musica non cambia e il Gubbio Burano realizza altri due gol con Stagi e con Ragni Calzuola con la Ternana che si rianima solo quando Pellegrini decide di giocare con il portiere di movimento. I rossoverdi accorciano le distanze con Capotosti e si portano sul 4-3 con una rete di Almadori ma i locali riescono a resistere fino alla fine e oltre ai tre punti si regalano la soddisfazione di aver messo fine all’imbattibilità della squadra rossoverde che durava dalla stagione 2018-2019.

Amareggiato Federico Pellegrini.
“ Non me l’aspettavo questa sconfitta. Eravamo consapevoli che non stavamo attraversando un periodo brillante ma non ci aspettavamo questo passo falso. Sono arrabbiato per la prestazione, ma non sono preoccupato per le quattro partite che restano da giocare. Una giornataccia la si può incontrare ma sarà importante ripartire subito e mi auguro che la lezione di Gubbio possa farci tornare quelli di sempre ovvero umili e concentrati sull’obiettivo da centrare”.
In classifica ora la Futsal Ternana ha 8 punti di vantaggio sulla Gadtch 2000 a 4 giornate dal termine del campionato. Venerdì sera derby al Paladivittorio con il Clt.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1