La Futsal Ternana continua la sua campagna di rafforzamento dell’organico in vista del prossimo campionato di serie B. E’ di sabato mattina la firma del cartellino di Matteo Carpinelli, ex Ternana primavera, deciso ad affrontare l’avventura del futsal dopo tanti anni di calcio a 11. Classe 1983, Carpinelli è dotato di una buona tecnica individuale e il tecnico rossoverde, Federico Pellegrini, si è detto soddisfatto del suo arrivo.

La squadra rossoverde inizierà la propria preparazione il 31 agosto; non sarà facile riprendere i ritmi della preparazione dopo mesi e mesi di inattività per il coronavirus per cui Federico Pellegrini e il preparatore atletico, Iacopo Sallustio, saranno attesi da un lavoro improbo.

Da segnalare che il prossimo campionato di serie B conterà 108 squadre al via, divise in 8 gironi e che verranno promosse in A2 le vincitrici dei gironi + 2 squadre che vinceranno gli spareggi finali dopo la lunga fase dei play-off. Retrocederanno, invece, 20 squadre, le 16 che occuperanno l’ultima e la penultima posizione alla fine della regular season e le 4 squadre che perderanno i play-out.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
12a di campionato, 22/11/2020
Ternana - Teramo 3 - 0