Grande soddisfazione in casa della Futsal Ternana che, capofila di altre tre società, la Pink Basket, la Leo Basket e la Spring Team, si è aggiudicata l’affidamento in uso e la gestione temporanea del Paladivittorio con una offerta rialzata del canone annuo da 500 a 3.500 euro e con l’impegno di un investimento sulla struttura con risorse proprie di 150.000 requisito essenziale per ottenere una convenzione della durata di 20 anni.
L’aggiudicazione in modo definitivo della gestione della struttura dipende dalla graduatoria che verrà stilata in base al decreto “ sport e periferie “ , un decreto legge che concede finanziamenti per risanare e migliorare le strutture sportive già esistenti, ma bisognose di ristrutturazione o da completarne la costruzione.
Ed è per questo che nella documentazione presentata per partecipare al Bando “Sport e periferie “ la Futsal Ternana e le altre partecipanti hanno richiesto un ulteriore finanziamento di 50.000 euro.
È chiaro che la motivazione della Futsal Ternana e delle altre tre società è quella di restituire alla città una struttura sportiva al passo con i tempi ed in grado di essere un grande centro di aggregazione sportiva e non solo di quella agonistica.
Uno sforzo ed un impegno che non è altro che un atto d’amore per la città e per tutti i ragazzi e ragazze che potranno svolgere la loro attività sportiva in una struttura adeguata e all’avanguardia con i tempi.

“ Anche se provvisoria la gestione del palazzetto per noi - ha detto il direttore generale della Ternana Futsal, Lorenzo Filippetti, è una grande responsabilità ed un grande orgoglio. L’ Ati, associazione temporanea di imprese con le altre associazioni, alcune delle quali con una storia vera di sport in città, ci dà la forza e la possibilità di aver strutturato un’offerta importante. Se ci aggiudicheremo il bando sport e periferie - ha concluso il direttore generale rossoverde - e quindi avremo l’affidamento definitivo della gestione della struttura renderemo il palazzetto un polo sportivo e di aggregazione sociale che possa dare lustro alla nostra città”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
7a di campionato, 25/10/2020
Ternana - Foggia 2 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3