È arrivata anche la prima vittoria in campionato per la Generali Futsal Ternana che è riuscita a vìolare il campo di una squadra ancora imbattuta, la United Pomezia calcio a 5. La squadra rossoverde ha vinto per 4-2, primo tempo chiusosi sul 3-0, mettendo in mostra un gioco spumeggiante ed una fase difensiva finalmente all’altezza della situazione. Basti pensare che la squadra di Pellegrini è riuscita a contrastare nei 10 minuti finali una squadra che ha giocato con il portiere di movimento subendo 1 solo gol, il secondo. Oltre alla fase difensiva in cui, in mancanza di Capotosti perché squalificato, ha giganteggiato Paolucci è stata brillante anche quella offensiva dove al solito Sachet, due gol anche oggi, si è aggiunto Castillo con due gol capolavoro di cui il secondo davvero straordinario: un tiro al volo su assist di Paolucci.
Da segnalare che Pellegrini ha schierato all’inizio il seguente quintetto: Fagotti, Paolucci, Sachet, Castillo, Barroso con cui si sono alternati De Michelis, Francesco Almadori ed Eddy Giardini. Come detto 3-0 nel primo tempo con Castillo, Sachet e Sachet ancora, mentre nella ripresa dopo il 3-1 è stato ancora Castillo ad andare in rete. Per i locali in gol Pulvirenti e Zanobi.

“I ragazzi sono stati bravissimi- ha affermato Pellegrini a fine partita- con un primo tempo giocato a livelli buonissimi. Nella ripresa abbiamo gestito il triplo vantaggio e, forse, la paura di non portare a casa l’intera posta in palio ci ha fatto abbassare troppo ma abbiamo corso davvero pochi pericoli nonostante i locali abbiano giocato con il portiere di movimento”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE