Ha commentato così Cristiano Lucarelli in videoconferenza la vittoria con la Paganese e la prestazione dei suoi calciatori:

"Avevamo preparato l'inizio della partita con un approccio tale per poterla sbloccare subito e metterla su binari a noi più congeniali. Per togliere subito loro le certezze di poterci mettere in difficoltà e la squadra lo ha fatto con un approccio cattivo e buona intensità. La gara è stata interpretata bene dai ragazzi e sono soddisfatto, la prestazione è positiva ma c’è ancora da lavorare perché nella ripresa siamo andati a folate. Sull'aspetto di aiutarsi in campo io ho sempre pigiato tanto, perché noi giochiamo con quattro attaccanti, oggi in effetti c'è stato tanto sacrificio da parte dei miei calciatori. Questo dividersi la fatica per riconquistare la palla".

Poi sui singoli: "Per quanto riguarda Kontek sapevo delle sue qualità, è un giocatore che può essere utilizzato sia in difesa che a centrocampo. E’ un calciatore pensante e di prospettiva. Per il momento ci serve lì e per adesso sta facendo bene. In due partite non abbiamo preso gol e ne siamo contenti. Mammarella ha giocato più del previsto, avevamo concordato un’ora di gioco. Poi mi ha chiesto il cambio e, anche se volevo far uscire Suagher già ammonito, abbiamo optato per far uscire lui e rischiare un po’".

"Complessivamente la squadra ha mostrato maturità nel gestire il risultato e di questo sono contento. Siamo sempre stati sul pezzo e la mia preoccupazione, quella di un calo, non c’è stata. Cerchiamo di costruire la mentalità vincente giorno per giorno. Ci tenevo a vincere questa gara perché ieri è stato il compleanno della Ternana e domani sarà il mio, quindi mi faceva molto piacere. Ho chiesto ai giocatori sobrietà, riposo e che mangino bene, mercoledì c'è la partita con il Palermo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 30 12
Bari 23 11
Teramo 23 11
Turris 20 12
Catanzaro 19 11
Juve Stabia 17 12
Avellino 15 8
Foggia 15 12
Vibonese 13 10
Monopoli 13 10
Catania 13 10
Palermo 12 10
Paganese 11 12
Virtus Francavilla 10 12
Bisceglie 9 8
Potenza 9 11
Viterbese 7 10
Casertana 6 9
Cavese 5 11
Trapani -1 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
12a di campionato, 22/11/2020
Ternana - Teramo 3 - 0