Ha commentato così Cristiano Lucarelli in videoconferenza la vittoria con la Paganese e la prestazione dei suoi calciatori:

"Avevamo preparato l'inizio della partita con un approccio tale per poterla sbloccare subito e metterla su binari a noi più congeniali. Per togliere subito loro le certezze di poterci mettere in difficoltà e la squadra lo ha fatto con un approccio cattivo e buona intensità. La gara è stata interpretata bene dai ragazzi e sono soddisfatto, la prestazione è positiva ma c’è ancora da lavorare perché nella ripresa siamo andati a folate. Sull'aspetto di aiutarsi in campo io ho sempre pigiato tanto, perché noi giochiamo con quattro attaccanti, oggi in effetti c'è stato tanto sacrificio da parte dei miei calciatori. Questo dividersi la fatica per riconquistare la palla".

Poi sui singoli: "Per quanto riguarda Kontek sapevo delle sue qualità, è un giocatore che può essere utilizzato sia in difesa che a centrocampo. E’ un calciatore pensante e di prospettiva. Per il momento ci serve lì e per adesso sta facendo bene. In due partite non abbiamo preso gol e ne siamo contenti. Mammarella ha giocato più del previsto, avevamo concordato un’ora di gioco. Poi mi ha chiesto il cambio e, anche se volevo far uscire Suagher già ammonito, abbiamo optato per far uscire lui e rischiare un po’".

"Complessivamente la squadra ha mostrato maturità nel gestire il risultato e di questo sono contento. Siamo sempre stati sul pezzo e la mia preoccupazione, quella di un calo, non c’è stata. Cerchiamo di costruire la mentalità vincente giorno per giorno. Ci tenevo a vincere questa gara perché ieri è stato il compleanno della Ternana e domani sarà il mio, quindi mi faceva molto piacere. Ho chiesto ai giocatori sobrietà, riposo e che mangino bene, mercoledì c'è la partita con il Palermo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE