Ha presentato ufficialmente il programma e la sua squadra Luca Fiorucci, candidato alle prossime elezioni per la presidenza del Comitato Regionale Umbro della FIGC in programma per l'11 gennaio. Conferenza stampa che Fiorucci ha tenuto in diretta facebook dalla Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi.

Nel primo punto del programma l'abbattimento dei costi per iscrizioni e cartellini a carico delle società. Poi formazione a carico del CRU di una persona per ogni società sulle procedure anti-covid19; messa a disposizione di un consulente per pratiche fiscali e accesso a contributi e di un avvocato per gli aspetti legali; richiesta anche attraverso la Federazione dell'abbattimento dell'aliquota IVA; copertura assicurativa per i presidenti per rischi in sede civile e penale; corsi di formazione per dirigenti e per l'uso del defibrillatore; istituzione di un numero verde h24 del CRU a disposizione delle società; riforma dei campionati condivisa con i presidenti; lotta contro le leggi su vincolo e collaboratori sportivi; eventuale ripresa dei campionati se le condizioni lo permetteranno; restituzione in percentuale della tassa d'iscrizione versata dopo verifica della disponibilità di cassa; visibilità degli sponsor anche attraverso i social; creazione di un ufficio marketing e di interfaccia con le istituzioni; creazione di un comitato 3.0 con una app per mettere in comunicazione dirigenti, tecnici, calciatori. Tra gli altri punti interessante il progetto di costruire altri due Centri Federali: a Foligno e Terni in modo tale che anche per i raduni delle rappresentative non sia sempre necessario spostarsi in quello di Prepo o in quello di Solomeo. Per Terni Fiorucci ha detto di voler attivare una collaborazione con l'ex delegato del Coni Stefano Lupi.

LA SQUADRA

Proposti come consiglieri federali il ternano Gianluca Marini, agente FIFA ed ex presidente del Rieti; Alessandro Antonini, ex presidente del Deruta; Mario Draoli già dirigente di lungo corso alla Subasio; Fabio Cagiola, allenatore e dirigente in diverse società umbre, Stefano Giommini giornalista e presidente del San Mariano; Luca Morlupo con delega al settore giovanile; Fabio Calagreti, ex presidente del Città di Castello. Responsabile per il calcio a 5 un altro ternano: Simone Ottone coadiuvato dai responsabili provinciali Giovanni Muratore e Domenico Caso; per il calcio femminile; responsabile di tutte le rappresentative Riccardo Ciambottini, ex presidente dello Spoleto; coordinatore di tutte le rappresentative Stefano Sensi; direttore dell'ufficio marketing e rapporti con le istituzioni il presidente del Campitello Cristiano Castellani. Infine è stato proposto l'incarico di responsabile tecnico a Walter Alfredo Novellino con il quale collaborerà Andrea Marcantonini, uomo di fiducia di Fiorucci. Responsabile della comunicazione Stefano Bagliani.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Narnese 3 1
Ellera 3 1
Pontevalleceppi 3 1
San Sisto 3 1
Orvietana 3 1
Angelana 3 1
Castel del Piano 3 1
Nestor 3 1
Sansepolcro 3 1
Olympia Thyrus 0 1
Bastia 0 1
Gualdo Casac. 0 1
Lama 0 1
Massa Martana 0 1
Assisi Subasio 0 1
Branca 0 1
Castiglione Lago 0 1
Ducato Spoleto 0 1

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
38a di campionato, 2/5/2021
Ternana - Juve Stabia 3 - 4