Al termine dell'incontro con il Sindaco Latini il presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha rilasciato altre dichiarazioni, con due messaggi chiari: "lo stadio è la clinica progetto unico" e poi "Terni una città che deve cambiare mentalità, non nati per soffrire ma per comandare".
Ecco le sue parole all'uscita da Palazzo Spada:

"Il Comune ha voglia di vedere questa città volare in alto, credo che questo Comune non valuti il derby contro Perugia ma lo vuole fare con Milano, con Firenze, con Londra, si vuole guardare avanti perché Terni ha bisogno di rinascere, di rilanciarsi e ha bisogno di venire fuori da una logica nella quale si aggroviglia. Noi abbiamo bisogno di guardare a questa città come una realtà che è al centro dell'Italia, che ha avuto un importante ruolo industriale e può dare ancora molto all'Italia stessa. Io credo che il Sindaco in questo momento sia su questa rotta.

Abbiamo parlato di tutto, anche dei problemi che ci sono a livello industriale e lui ne è molto addolorato. Abbiamo parlato di soluzioni per aiutare la piccola e media impresa locale. Ci vuole un cambio di mentalità: non possiamo continuare a pensare che siamo nati per soffrire, perché questa è la prima cosa che ci frega. Se poi il nostro massimo obiettivo è di vincere il derby pur di perdere il campionato allora siamo fritti. I ternani devono voler vincere i campionati, poi vincere anche i derby. E' la mentalità che deve cambiare: non siamo nati per soffrì, non siamo nati per patì, ma siamo nati per comandare.

Sullo stadio giovedì il Consiglio comunale si esprimerà, le Commissioni si sono già espresse, non è cambiato niente fino ad oggi, io personalmente sono portato a pensare che giovedì andrà bene. Il progetto stadio è solo insieme al progetto clinica, perché è imprenditoriale. La Regione spende 35-40 milioni per mandare le persone a curarsi fuori dall'Umbria. Ripeto, è una cosa unica. Alziamo l’asticella". Poi parlando della petizione Bandecchi ha detto: "13mila firme raccolte per una città di 110mila abitanti sono una cifra incredibile".

Il Sindaco Latini ha consegnato a Bandecchi una targa a nome dell’Amministrazione comunale come ringraziamento per i risultati raggiunti dalla Ternana Calcio “che ha restituito l’orgoglio e il sorriso alla città di Terni in un periodo così difficile” come quello causato dalla pandemia. Sull'incontro il primo cittadino ha dichiarato: “Con il presidente abbiamo trattato anche altri temi, primo dei quali quello relativo allo stato della procedura in essere relativamente allo studio di fattibilità per il progetto stadio-clinica”. “Come sempre il presidente Bandecchi si è dimostrato molto attento e sensibile a tutte le esigenze a alle possibilità di sviluppo della nostra comunità cittadina sia dal punto di vista sociale che per le opportunità economiche e di creazione di posti di lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1