E’ iniziata questa settimana, nonostante le temperature torride, la preparazione della prima squadra di calcio a 11 dell’Orvieto Fc, che si appresta ad affrontare il campionato di Prima categoria girone D, il cui inizio è previsto per il 12 settembre.
“La prima settimana sta procedendo molto bene – commenta il mister Marco Perotti – i ragazzi hanno risposto molto bene in termini numerici, nonostante sia la settimana di Ferragosto, in più abbiamo aggregato al gruppo anche 5 ragazzi della Juniores, è ovvio abbiamo anche qualche assente causa vacanze, ma da lunedì saremo al completo”.
Come avete iniziato il lavoro questa settimana?
“Palla e lavoro fisico, dopo tanta inattività è importante recuperare sia la confidenza con il pallone, sia riprendere, gradualmente e quindi con carichi ridotti, la funzionalità muscolare specifica, quindi cerchiamo di pianificare ogni allenamento con la massima attenzione e con il riguardo di non sovraccaricare troppo l'atleta”.
Proprio in questi giorni sono stati resi noti i calendari di Coppa Primavera e di Prima categoria, con partenza rispettivamente il 29 agosto e il 12 settembre.
“Per la Coppa si tratta di tre derby, partite dure e difficili, sia perché saranno match molto sentiti, per campanilismo e per territorialità, sia per i valori tecnici delle compagini. Abbiamo però la fortuna di affrontare Ciconia e Ficulle da noi, e poi il Fanello, che comunque gioca sul nostro campo, quindi possiamo dire che affronteremo tutte le gare in casa. Questo ci aiuterà a capire anche il nostro valore in vista del campionato”.
Il calendario, però, ha fatto uno strano scherzo a mister Perotti, mettendolo subito di fronte, al primo turno, alla trasferta in casa del Del Nera, compagine dove ha allenato nelle ultime due stagioni.
“Sentimentalmente è la gara che sento di più, lì ho iniziato ad allenare, poi ci sono tornato due stagioni fa e ci sono rimasto fino a giugno, inoltre al terzo turno dovremo vedercela con il Lugnano, altra squadra alla quale sono legato. Insomma sarà bello tornare dove ho tanti amici e tante persone con cui ho condiviso emozioni, questo mi aiuterà ad entrare ancor prima in clima campionato”.
Un pronostico per la vittoria finale?
“Vedo molto bene Sangemini, Tiber e Sporting Terni, anche se non sottovaluterei il Fanello che ha tanti giocatori di categoria superiore”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 67 29
Ciconia 54 29
Lugnano T. 52 29
Pontano 50 29
Romeo Menti 47 29
Pro Ficulle 46 29
Sporting Terni 43 29
N. Attiglianese 41 29
Castello 40 29
Orvieto F.C. 35 29
Del Nera 34 29
Ortana 28 29
Real Avigliano 28 29
Colonia 25 29
Montefranco 25 29
Ferentillo Valnerina 25 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1