29 Agosto 2021. Data che rimarrà impressa nella memoria dei presenti al Muzi di Ciconìa, per aver visto all’opera la migliore Orvietana alla prima di campionato. Una prestazione eccellente, al di là delle più rosee aspettative, per qualità e intensità di gioco. Piacevolmente sorpreso, come tutti, il direttore generale, Alvaro Arcipreti: “Hai detto bene, sorpreso, perché non mi aspettavo di vedere la squadra esprimersi a quei livelli. La prima di campionato è sempre un’incognita e porta con sé una certa emozione, anche in chi, come il sottoscritto, ne ha vissute moltissime”.
Come la spieghi?: “ I dubbi della vigilia erano legittimi. Venivamo da due sconfitte, peraltro maturate in condizioni particolari e si poteva temere un blocco psicologico. Così non è stato e credo, soltanto, che la partita sia stata preparata molto bene e che i ragazzi c’abbiano messo parecchio del loto. Siamo in Eccellenza, non proprio ai vertici del calcio, ma una partita giocata al livello dell’Orvietana, la ritengo paragonabile ai livelli di categoria superiore. Speriamo di continuare così”.
Hai fatto le pagelle?:” Non è compito mio, ma penso sia difficile una graduatoria di merito. Sono stati tutti bravi. Un merito, però, lo prendiamo, senza voler essere millantatore e usando il plurale maiestatis per accomunare tutto lo staff, Giuliano, Gianfranco e il sottoscritto. I nuovi stanno portando un pizzico di qualità in più, aspettando di vedere anche Greco”.
Anche il pubblico, numeroso come non si vedeva da qualche tempo, ha dimostrato di gradire:
“Non è da oggi che frequento Orvieto, ho molti amici e avuto modo di conoscere anche i gusti del pubblico. Be’, nelle mie numerose frequentazioni, non avevo mai visto tante facce appagate come domenica. E’ la cosa che mi ha fatto più piacere. Uno spettatore, tifoso o osservatore che apprezza, ripaga il nostro lavoro. E ciò è davvero appagante. Ringrazio il Presidente per avermi cercato e affidato questo incarico”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 25 9
Narnese 19 9
Massa Martana 16 9
Lama 15 9
Sansepolcro 15 9
Branca 15 9
Castiglione Lago 15 9
Gualdo Casac. 14 9
Pontevalleceppi 13 9
Bastia 11 9
Ellera 11 9
San Sisto 10 9
Castel del Piano 10 9
Ducato Spoleto 9 9
Olympia Thyrus 8 9
F. Assisi Subasio 7 9
Angelana 5 9
Nestor 4 9

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
7a di campionato, 2/10/2021
Cremonese - Ternana 2 - 0
Eccellenza
9a di campionato, 13/10/2021
Orvietana - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 1
Promozione gir. B
7a di campionato, 13/10/2021
Terni Est Soccer School - AMC 98 4 - 1
Superga 48 - Montefranco 1 - 3
Romeo Menti - Petrignano 2 - 2
Guardea - Julia Spello 4 - 0
Campitello - C4 Foligno 1 - 0
Amerina - Clitunno 2 - 0
Viole - San Venanzo 1 - 1