29 Agosto 2021. Data che rimarrà impressa nella memoria dei presenti al Muzi di Ciconìa, per aver visto all’opera la migliore Orvietana alla prima di campionato. Una prestazione eccellente, al di là delle più rosee aspettative, per qualità e intensità di gioco. Piacevolmente sorpreso, come tutti, il direttore generale, Alvaro Arcipreti: “Hai detto bene, sorpreso, perché non mi aspettavo di vedere la squadra esprimersi a quei livelli. La prima di campionato è sempre un’incognita e porta con sé una certa emozione, anche in chi, come il sottoscritto, ne ha vissute moltissime”.
Come la spieghi?: “ I dubbi della vigilia erano legittimi. Venivamo da due sconfitte, peraltro maturate in condizioni particolari e si poteva temere un blocco psicologico. Così non è stato e credo, soltanto, che la partita sia stata preparata molto bene e che i ragazzi c’abbiano messo parecchio del loto. Siamo in Eccellenza, non proprio ai vertici del calcio, ma una partita giocata al livello dell’Orvietana, la ritengo paragonabile ai livelli di categoria superiore. Speriamo di continuare così”.
Hai fatto le pagelle?:” Non è compito mio, ma penso sia difficile una graduatoria di merito. Sono stati tutti bravi. Un merito, però, lo prendiamo, senza voler essere millantatore e usando il plurale maiestatis per accomunare tutto lo staff, Giuliano, Gianfranco e il sottoscritto. I nuovi stanno portando un pizzico di qualità in più, aspettando di vedere anche Greco”.
Anche il pubblico, numeroso come non si vedeva da qualche tempo, ha dimostrato di gradire:
“Non è da oggi che frequento Orvieto, ho molti amici e avuto modo di conoscere anche i gusti del pubblico. Be’, nelle mie numerose frequentazioni, non avevo mai visto tante facce appagate come domenica. E’ la cosa che mi ha fatto più piacere. Uno spettatore, tifoso o osservatore che apprezza, ripaga il nostro lavoro. E ciò è davvero appagante. Ringrazio il Presidente per avermi cercato e affidato questo incarico”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE