Con il prologo dell'anticipo tra Ellera e Olympia Thyrus c'è attesa per il secondo turno di campionato che vede le tre ternane tutte in trasferta. Caso curioso nella prima giornata non c'è stato alcun pareggio, da vedere con interesse le formazioni che si confermeranno restando a punteggio pieno.

La Narnese va a Branca ed è già uno scontro diretto visto che le due compagini hanno esordito facendo il pieno, il Branca espugnando l'Ovidio Laureti di Terni. I rossoblù invece hanno battuto di misura al "Moreno Gubbiotti" il Pontevalleceppi grazie a un guizzo del 2002 Kevin Paoloni. La gara (fischio d'inizio alle 16) sarà diretta da Walid Kandli di Foligno, arbitraggio da brividi in un Narnese-Trasimeno 1-1 nella stagione 2019-2020 con gravi sviste a danno della formazione del presidente Garofoli.

Continua il momento magico per l’Orvietana, dopo l’esordio pirotecnico con l’Ellera. Nella giornata di ieri, un comunicato congiunto ha annunciato l’accordo con “WELCARE INDUSTRIES” che sarà il main sponsor per la stagione 2021/22. Una collaborazione a tutto tondo, perché estesa a tutte le compagini biancorosse, dalla Scuola Calcio alla prima squadra. La Welcare, la cui sede principale si trova nella zona industriale a Fontanelle di Bardano, ha anche promosso uno slogan da cui si può dedurre lo spirito che anima l’Azienda: “RAFFORZIAMO IL LEGAME CON IL TERRITORIO”. Le maglie Welcare compariranno prossimamente, non a Massa Martana, dove si gioca per la seconda di campionato. Andrea Bracaletti, infortunatosi domenica, non potrà essere della partita. Probabile assente pure Cotigni, bloccato da un’influenza fino all’altro ieri. Una situazione che, in un certo senso, agevola le scelte dell’allenatore: ”E’ vero, forse, nel caso nostro, che abbiamo una rosa abbastanza contenuta – ammette Ciccone”. Al quale, viene da chiedere, se l’Orvietana saprà ripetere la gagliarda prestazione dell’esordio: ”E’ quello che spero e sono anche ottimista. Perché sto cercando di trasmettere quello che, da calciatore, era il mio temperamento. Di là de qualità tecniche, non mi arrendevo mai, volevo sempre vincere. Quanto hanno fatto, evidenzia come la cura abbia funzionato, ma restiamo con i piedi ben piantati a terra. E’ la prima cosa detta ai giocatori quando ci siamo ritrovati martedì”. Tornando agli undici titolari, Danilo Greco, mancata la prima per squalifica, è pronto. Abile arruolato lo stesso Di Patrizi, completamente recuperato dall’infortunio. Ciccone non lo conferma, anche se, gli altri nove che hanno giocato con l’Ellera sono tutti meritevoli di consenso. Terna, tutta targata Perugia. Arbitra Vincenzo Oristanio, che ha già diretto l’Orvietana, i collaboratori sono Jacopo Goretti e Salvatore Luppo.

LE ALTRE PARTITE
Angelana-Castel del Piano
Ducato Spoleto-Sansepolcro
Gualdo Casacastalda-Bastia
Lama-San Sisto
Nestor- Fortitudo Assisi Subasio
Pontevalleceppi-Castiglione del Lago

Foto calcioternano.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE