Con il prologo dell'anticipo tra Ellera e Olympia Thyrus c'è attesa per il secondo turno di campionato che vede le tre ternane tutte in trasferta. Caso curioso nella prima giornata non c'è stato alcun pareggio, da vedere con interesse le formazioni che si confermeranno restando a punteggio pieno.

La Narnese va a Branca ed è già uno scontro diretto visto che le due compagini hanno esordito facendo il pieno, il Branca espugnando l'Ovidio Laureti di Terni. I rossoblù invece hanno battuto di misura al "Moreno Gubbiotti" il Pontevalleceppi grazie a un guizzo del 2002 Kevin Paoloni. La gara (fischio d'inizio alle 16) sarà diretta da Walid Kandli di Foligno, arbitraggio da brividi in un Narnese-Trasimeno 1-1 nella stagione 2019-2020 con gravi sviste a danno della formazione del presidente Garofoli.

Continua il momento magico per l’Orvietana, dopo l’esordio pirotecnico con l’Ellera. Nella giornata di ieri, un comunicato congiunto ha annunciato l’accordo con “WELCARE INDUSTRIES” che sarà il main sponsor per la stagione 2021/22. Una collaborazione a tutto tondo, perché estesa a tutte le compagini biancorosse, dalla Scuola Calcio alla prima squadra. La Welcare, la cui sede principale si trova nella zona industriale a Fontanelle di Bardano, ha anche promosso uno slogan da cui si può dedurre lo spirito che anima l’Azienda: “RAFFORZIAMO IL LEGAME CON IL TERRITORIO”. Le maglie Welcare compariranno prossimamente, non a Massa Martana, dove si gioca per la seconda di campionato. Andrea Bracaletti, infortunatosi domenica, non potrà essere della partita. Probabile assente pure Cotigni, bloccato da un’influenza fino all’altro ieri. Una situazione che, in un certo senso, agevola le scelte dell’allenatore: ”E’ vero, forse, nel caso nostro, che abbiamo una rosa abbastanza contenuta – ammette Ciccone”. Al quale, viene da chiedere, se l’Orvietana saprà ripetere la gagliarda prestazione dell’esordio: ”E’ quello che spero e sono anche ottimista. Perché sto cercando di trasmettere quello che, da calciatore, era il mio temperamento. Di là de qualità tecniche, non mi arrendevo mai, volevo sempre vincere. Quanto hanno fatto, evidenzia come la cura abbia funzionato, ma restiamo con i piedi ben piantati a terra. E’ la prima cosa detta ai giocatori quando ci siamo ritrovati martedì”. Tornando agli undici titolari, Danilo Greco, mancata la prima per squalifica, è pronto. Abile arruolato lo stesso Di Patrizi, completamente recuperato dall’infortunio. Ciccone non lo conferma, anche se, gli altri nove che hanno giocato con l’Ellera sono tutti meritevoli di consenso. Terna, tutta targata Perugia. Arbitra Vincenzo Oristanio, che ha già diretto l’Orvietana, i collaboratori sono Jacopo Goretti e Salvatore Luppo.

LE ALTRE PARTITE
Angelana-Castel del Piano
Ducato Spoleto-Sansepolcro
Gualdo Casacastalda-Bastia
Lama-San Sisto
Nestor- Fortitudo Assisi Subasio
Pontevalleceppi-Castiglione del Lago

Foto calcioternano.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Orvietana 38 15
Narnese 33 15
Lama 29 15
Massa Martana 24 16
Branca 23 15
Pontevalleceppi 23 15
Castiglione Lago 21 15
Ellera 20 15
Sansepolcro 19 15
Gualdo Casac. 19 15
Olympia Thyrus 19 16
Bastia 17 15
Angelana 15 15
San Sisto 15 15
Castel del Piano 15 15
Ducato Spoleto 14 15
Nestor 12 15
F. Assisi Subasio 11 15

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
14a di campionato, 26/11/2021
Lecce - Ternana 3 - 3
Eccellenza
16a di campionato, 28/11/2021
Olympia Thyrus - Massa Martana 3 - 2
Nestor - Narnese 1 - 1
Bastia - Orvietana 0 - 2
Promozione gir. B
14a di campionato, 28/11/2021
Amerina - Terni Est Soccer School 1 - 2
Viole - Guardea 0 - 3
San Venanzo - AMC 98 5 - 1
Montefranco - Athletic Bastia 1 - 1
Campitello - Clitunno 0 - 0