Il Tabellino

NARNESE - GUALDO CASACASTALDA 2-0

NARNESE: Cunzi, Gaggiotti, Grifoni N., Silveri (23'pt Cori), Ponti, Tancini (30'st Pinsaglia), Cissokho (1'st Colangelo), Petrini, Bagnato (34'st Filipponi), Rocchi (20'st Raggi), Zhar. A disp.: Squadroni, Latini, Leonardi, Mora. All. Sabatini

GUALDO CASACASTALDA: Bazzucchi, Dedja, Mereu, Bormioli, Bertolini (31'st Santibacci), Potenziani, Balducci (46'st Menichelli), Lorenzini, Rossi (18'st Diaby), Minuti, Favaro (25'st Maccari). A disp.: Fioroni, Abdiji, Scaramucci, Mancinelli, Scassellati. All. Tomassoli

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno

MARCATORI: 16'pt Rocchi (N), 31'pt Cissokho (N)

Espulso: 19'pt Bormioli (GC) per grave intervento falloso

Ammoniti: Rocchi, Cunzi (N), Mereu, Bazzucchi, Diaby (GC)

Terzo successo consecutivo per la formazione rossoblù, alla quale è bastato in pratica un tempo per piegare il Gualdo Casacastalda presentatosi al "Moreno Gubbiotti" con un solo punto di distacco.

La Narnese ha preso subito in mano il comando delle operazioni e poco dopo il primo quarto d'ora è passata in vantaggio: lancio da metà campo di Nicolò Grifoni e palla addomesticata in area da Rocchi che elude l'intervento di due difensori e batte Bazzucchi. Tre minuti dopo altro episodio che incide pesantemente sul match. Brutta entrata con piede a martello di Bormioli all'altezza del ginocchio di Silveri, costretto a lasciare il terreno di gioco e rosso diretto mostrato da Ilaria Possanzini al numero 4 dei biancorossi. In inferiorità numerica gli ospiti sono costretti a subire gli attacchi della squadra di Marco Sabatini. Al 30' Bagnato si gira bene e conclude con il destro, para a terra Bazzucchi. E' il preludio al raddoppio che arriva un minuto dopo con un preciso e angolato colpo di testa di Cissokho servito con un cross perfetto da Zhar. Notevole comunque lo stacco dell'ex Primavera della Ternana. Al 36' ancora un cross di Zhar, ma stavolta il portiere anticipa Cissokho di pugno. Al 37' conclusione da fuori area di Rocchi, palla di poco alta sulla traversa. Al 41' dalla grande distanza ci prova Bagnato, manca però un po' di precisione: alta. Al terzo minuto di recupero esce dall'area Bazzucchi, porta vuota, ma Zhar non ne approfitta e calcia sul fondo.

Il secondo tempo si apre al 4' con una rossa occasione per Bagnato, sotto misura l'ex rossoverde, oggi al rientro, manda alto. Al 9' altra opportunità per Colangelo, diagonale respinto da Bazzucchi. Al 13' Zhar si libera di Mereu e calcia di destro, ma alto. Al 17' Bazzucchi mette giù Rocchi: ammonizione e calcio di rigore. Rigore calciato da Zhar e Bazzucchi respinge con i piedi. Al 24' dribbling di Bagnato che fa tutto bene, a parte il tiro con cui sfiora la traversa. Al 37' occasione per Colangelo, Bazzucchi salva deviando in angolo.

Il match finisce con i rossoblù ancora in avanti. Con i tre punti arriva il secondo posto anche se a 6 punti dalla capolista Orvietana ancora a punteggio pieno. Prossimi due turni fondamentali per la compagine del presidente Paolo Garofoli con due trasferte: domenica prossima a Castiglione del Lago e il mercoledì successivo, nell'infrasettimanale, al Muzi con l'Orvietana.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE