Un derby, ma soprattutto uno scontro al vertice non decisivo ma estremamente importante per l'economia del campionato. Sulle spalle della Narnese la responsabilità di tenere aperto il campionato cercando di fermare la fuga dell'Orvietana. Questo a livello di punti, di contro qualsiasi risultato non modificherà le posizioni in classifica.

Mercoledì 13 ottobre, fischio d'inizio alle ore 17, si affronteranno al Muzi di Orvieto nel posticipo della nona giornata (turno infrasettimanale) la prima e la seconda in classifica del campionato di Eccellenza. Un derby, ma soprattutto uno scontro al vertice non decisivo ma estremamente importante per l'economia del campionato. Sulle spalle della Narnese la responsabilità di tenere aperto il campionato cercando di fermare la fuga dell'Orvietana. Questo a livello di punti, di contro qualsiasi risultato non modificherà le posizioni in classifica.

La formazione biancorossa è al comando a punteggio pieno con otto vittorie su otto, l'ultima per 1-0 sul campo del San Sisto. La Narnese insegue a sei punti di distanza, avendo perso due partite (in casa con il Lama e a Santa Maria degli Angeli) e nel turno precedente ha vinto per 2-1 a Castione del Lago. Per questo derby il tecnico rossoblù Marco Sabatini non potrà contare su Silveri (infortunatosi con il Gualdo Casacastalda), Quondam (problema muscolare) e il difensore classe 2002 Gaggiotti, uscito anzitempo a Castiglione. In dubbio Colangelo, mentre dovrebbero tornare a disposizione il difensore Tancini e l'attaccante Paoloni. C'è grande attesa per questo match viste le prestazioni offerte finora dalle due compagini. Arriva da fuori regione il direttore di gara che sarà Giorgio D'Agnillo della sezione arbitrale di Vasto, il fischietto abruzzese avrà come assistenti Ettore Caravella e Andrea Isidori entrambi della sezione di Perugia.

Foto di Antonella Silveri

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Sansepolcro 57 30
Cannara 54 30
Narnese 54 30
Angelana 53 30
Ellera 51 30
Olympia Thyrus 50 30
Pierantonio 49 30
Pietralunghese 47 30
Atletico BMG 43 30
Terni F.C. 38 30
Bastia 33 30
Tavernelle 33 30
Pontevalleceppi 33 30
Umbertide Agape 24 30
Castiglione Lago 22 30
Città di Castello 6 30

ULTIME GARE DISPUTATE