Doppio video (che riportiamo in fondo all'articolo) per il presidente della Ternana Stefano Bandecchi su Instagram per tornare a parlare del Centro sportivo ma anche di qualcosa di importante per la Ternana che accadrà lunedì. "Alcuni disguidi, diciamo amministrativi, sono stati superati e quindi con rapidità mi ha rassicurato ieri sera il Sindaco Latini, arriveremo all'obiettivo di avere a disposizione questo terreno. Sempre che la nostra offerta di 360 mila euro sia congrua sui 305 del bando. Sapendo questo vi dico subito che quello che faremo riguarderà tre campi di allenamento e verrà fuori un Centro sportivo di altissima qualità, all'avanguardia e la Ternana sicuramente entrerà tra le grandi. Lunedì i ternani saranno orgogliosi della loro squadra, niente a che vedere con la partita di domani. Perché il calcio è campo verde ma anche qualcosa in più in certi momenti. La Ternana darà ai propri tifosi ancora una volta, una grande soddisfazione. Il popolo ternano avrà la possibilità, ve lo assicuro, di essere orgoglioso di questa società".

Fin qui Bandecchi, intanto i Consiglieri di Lega Terni hanno diffuso il seguente comunicato:

Centro sportivo, Lega Terni: "Piena sintonia e collaborazione tra
sindaco e dirigenti. La sinistra non sa di cosa parla".
“Le opposizioni cercano malamente di coprire la loro incapacità politica e la loro mancanza di proposte, gettando fumo negli occhi dei cittadini e attaccando il sindaco”.
Così la nota dei consiglieri comunali della Lega Terni.
“Il sindaco Latini non ha mai scaricato responsabilità - ricordano dalla Lega - e non si è mai tirato indietro, anche nel gestire la perversa e complessa situazione dettata dal dissesto economico causato dalla sinistra. Nel loro comunicato scrivono di essere abituati a sindaci che non decidono e scaricano responsabilità, ci chiediamo a chi si riferiscano, visto che il centrodestra ha governato Terni solo in una occasione, con il Professor Ciaurro e di certo non possono essere riferiti a lui questi commenti. Un implicito mea culpa? O l’ennesima occasione persa per stare zitti e fare più bella figura? L'opposizione cerca di scatenare la bagarre aizzando la polemica, mettendo sindaco, dirigenti e tecnici, l’uno contro l’altro.
Le decisioni del nostro primo cittadino in merito alla questione ‘Centro sportivo’ sono state invece chiare ed esplicitate più volte, anche tramite un’apposita delibera. Inoltre, che ci sia piena e totale sintonia tra l’esecutivo e gli uffici dell’ente è dimostrato dai risultati raggiunti in questi tre anni. Agli altri lasciamo le polemiche, noi preferiamo fare i fatti e cogliamo l'occasione per tornare a ringraziare tutti i dirigenti e i dipendenti, che in questi difficili anni si sono spesi e si stanno spendendo con impegno e dedizione nel solo ed esclusivo interesse della città”.



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 69 33
Como 64 33
Venezia 61 33
Cremonese 59 33
Catanzaro 55 33
Palermo 51 33
Brescia 45 33
Sampdoria 44 33
Pisa 43 33
Cittadella 43 33
Sudtirol 42 33
Reggiana 40 33
Modena 39 33
Cosenza 36 33
Ternana 36 33
Bari 35 33
Spezia 35 33
Ascoli 33 33
Feralpisalò 31 33
Lecco 26 33

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0