Doppio video (che riportiamo in fondo all'articolo) per il presidente della Ternana Stefano Bandecchi su Instagram per tornare a parlare del Centro sportivo ma anche di qualcosa di importante per la Ternana che accadrà lunedì. "Alcuni disguidi, diciamo amministrativi, sono stati superati e quindi con rapidità mi ha rassicurato ieri sera il Sindaco Latini, arriveremo all'obiettivo di avere a disposizione questo terreno. Sempre che la nostra offerta di 360 mila euro sia congrua sui 305 del bando. Sapendo questo vi dico subito che quello che faremo riguarderà tre campi di allenamento e verrà fuori un Centro sportivo di altissima qualità, all'avanguardia e la Ternana sicuramente entrerà tra le grandi. Lunedì i ternani saranno orgogliosi della loro squadra, niente a che vedere con la partita di domani. Perché il calcio è campo verde ma anche qualcosa in più in certi momenti. La Ternana darà ai propri tifosi ancora una volta, una grande soddisfazione. Il popolo ternano avrà la possibilità, ve lo assicuro, di essere orgoglioso di questa società".

Fin qui Bandecchi, intanto i Consiglieri di Lega Terni hanno diffuso il seguente comunicato:

Centro sportivo, Lega Terni: "Piena sintonia e collaborazione tra
sindaco e dirigenti. La sinistra non sa di cosa parla".
“Le opposizioni cercano malamente di coprire la loro incapacità politica e la loro mancanza di proposte, gettando fumo negli occhi dei cittadini e attaccando il sindaco”.
Così la nota dei consiglieri comunali della Lega Terni.
“Il sindaco Latini non ha mai scaricato responsabilità - ricordano dalla Lega - e non si è mai tirato indietro, anche nel gestire la perversa e complessa situazione dettata dal dissesto economico causato dalla sinistra. Nel loro comunicato scrivono di essere abituati a sindaci che non decidono e scaricano responsabilità, ci chiediamo a chi si riferiscano, visto che il centrodestra ha governato Terni solo in una occasione, con il Professor Ciaurro e di certo non possono essere riferiti a lui questi commenti. Un implicito mea culpa? O l’ennesima occasione persa per stare zitti e fare più bella figura? L'opposizione cerca di scatenare la bagarre aizzando la polemica, mettendo sindaco, dirigenti e tecnici, l’uno contro l’altro.
Le decisioni del nostro primo cittadino in merito alla questione ‘Centro sportivo’ sono state invece chiare ed esplicitate più volte, anche tramite un’apposita delibera. Inoltre, che ci sia piena e totale sintonia tra l’esecutivo e gli uffici dell’ente è dimostrato dai risultati raggiunti in questi tre anni. Agli altri lasciamo le polemiche, noi preferiamo fare i fatti e cogliamo l'occasione per tornare a ringraziare tutti i dirigenti e i dipendenti, che in questi difficili anni si sono spesi e si stanno spendendo con impegno e dedizione nel solo ed esclusivo interesse della città”.



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Pisa 28 14
Brescia 27 14
Lecce 25 14
Frosinone 23 14
Benevento 22 14
Cremonese 22 14
Ascoli 22 14
Monza 22 14
Reggina 22 14
Perugia 21 14
Cittadella 21 14
Como 19 13
Ternana 18 14
Spal 17 14
Parma 17 13
Cosenza 15 14
Alessandria 14 14
Crotone 8 14
LR Vicenza 7 14
Pordenone 4 14

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
14a di campionato, 26/11/2021
Lecce - Ternana 3 - 3
Eccellenza
16a di campionato, 28/11/2021
Olympia Thyrus - Massa Martana 3 - 2
Nestor - Narnese 1 - 1
Bastia - Orvietana 0 - 2
Promozione gir. B
14a di campionato, 28/11/2021
Amerina - Terni Est Soccer School 1 - 2
Viole - Guardea 0 - 3
San Venanzo - AMC 98 5 - 1
Montefranco - Athletic Bastia 1 - 1
Campitello - Clitunno 0 - 0