Il Tabellino

NARNESE – ELLERA 0-1

NARNESE: Cunzi, Pinsaglia (34'st Colangelo), Tancini (39'st Leonardi), Bagnato, Ponti, Gaggiotti (42'st Mora), Grifoni N. (12'st Cissokho), Petrini, Quondam, Rocchi, Zhar (34'st Raggi). A disp.: Squadroni, Filipponi, Paoloni, Grifoni P.. All. Sabatini

ELLERA: Battistelli, Marconi, Lavano, Rondoni (23'st Pettinelli), Zanchi, Ricci, Trentini (27'st Bunjaku), Lanzi (43'st Bazzucchi), Polidori (34'st Ardone), Colombi, Bura (8'st Passeri). A disp.: Cuppoloni, Ubaldi, Tiny, Piazzai. All. Ciucarelli

ARBITRO: Kandli di Foligno

MARCATORI: 3'pt Colombi

Espulso: dalla panchina al 40'st Zhar (N) seconda ammonizione per proteste

Ammoniti: Grifoni N., Cunzi (N), Marconi, Ricci, Bazzucchi (E)

E' un momento difficile per la Narnese che, costretta a cercare di fare gioco nell'acquitrino del "Moreno Gubbiotti", ha subito la seconda sconfitta interna della stagione. Un ko quello con l'Ellera che segue l'eliminazione in Coppa Italia di mercoledì scorso a Lama, dove i rossoblù non sono stati trattati bene in termini di direzione arbitrale. E oggi le cose non sono cambiate, perché Valid Kandli di Foligno è apparso ancora una volta, dispiace dirlo, non altezza della situazione, penalizzando con le sue decisioni la squadra che ha attaccato per tutta la partita.

Su un campo di gioco in alcune zone davvero impraticabile, una formazione molto tecnica come quella di mister Sabatini ha pagato a caro prezzo il fatto di aver subito la rete degli ospiti, arrivata dopo appena 3 minuti dal fischio d'inizio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa addirittura si è giocato ad una porta e la Narnese ha reclamato due calci di rigore: al 2' e al 38' per degli interventi fallosi entrambi su Rocchi. Plateale poi il secondo giallo con conseguente espulsione all'indirizzo di Zhar che era in panchina dopo la sostituzione.

L'Ellera ha avuto il merito di partire forte e di mettere in difficoltà i locali sul piano della fisicità. Come detto al 3', sugli sviluppi di un calcio di punizione, torre di Marconi per Colombi che colpiva a sua volta di testa e azzeccava una parabola che superava Cunzi sul secondo palo. Reazione Narnese: al 10' Rocchi in area appoggiava indietro di petto per Quondam, diagonale di destro fuori di poco e al 19' ci prova Rocchi, ma era parata facile per Battistelli. Al 35' si rivedeva la compagine di Ciucarelli: azione insistita di Bura che concludeva da posizione angolata con il sinistro, parato da Cunzi. Tre minuti dopo una serie di rimpalli favoriva Polidori, che da dentro l'area impegnava Cunzi in una difficile respinta. Al 40' un tiro violento su punizione di Bagnato veniva respinto da Battistelli. Al 45' sinistro di Zhar con il portiere dell'Ellera che si salvava in corner.

Inizio di secondo tempo con la Narnese subito pericolosa: al 2' occasione per Zhar dopo azione di Rocchi, respingeva di piede Battistelli, poi Rocchi veniva messo giù in area ma l'arbitro sorvolava comandando una punizione per l'Ellera. Al 6' Rocchi si girava bene ma il tiro risultava debole. Al 13' Cissokho ci provava subito dopo il suo ingresso in campo con una girata, ma non era preciso. Al 18' punizione di Zhar, con palla non molto distante dall'incrocio. Al 28' Petrini dalla distanza, palla di poco a lato. Alla mezz'ora l'Ellera rompeva l'assedio e falliva in contropiede una doppia occasione: il tiro di Passeri veniva respinto da Cunzi e poi Polidori colpiva l'esterno del palo. Un minuto dopo ci provava Zhar dai 20 metri, parava a terra Battistelli. Al 46' il pareggio sembrava cosa fatta ma il diagonale di Leonardi veniva respinto di piede da Battistelli. Dopo 5 minuti di recupero Kandli, estremamente fiscale, fischiava la fine negando ai rossoblù l'ultima possibilità su un calcio d'angolo che non veniva fatto battere.

Dopo questa sconfitta il distacco dall'Orvietana si è dilatato a 8 punti, mentre il vantaggio sul Lama terzo in classifica si è ridotto a una sola lunghezza. Domenica si chiuderà il girone di andata con Quondam e compagni impegnati sul difficile campo del Massa Martana, non ci sarà Zhar per squalifica e bisognerà verificare le condizioni degli infortunati: il difensore Annibaldi e il centrocampista Cori. Tornerà a disposizione invece capitan Silveri che ha scontato oggi il turno di squalifica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0