A sette giornate dalla conclusione della stagione regolare il girone D propone ancora il duello in vetta tra Sporting Terni e Tiber, con le prime due della classe divise da 4 punti. Domenica scorsa lo Sporting ha pareggiato per 1-1 sul campo del Sangemini e altrettanto ha fatto la Tiber a Castel dell'Aquila. Un nuovo rallentamento che permette alle altre inseguitrici di coltivare qualche speranza per la promozione diretta con 21 punti ancora in palio.

E' il caso dell'Ortana che, dopo una falsa partenza, ha innestato la marcia giusta. Prova ne è il successo per 0-1 in quello che è stato uno spareggio per la terza posizione, in casa della Real Avigliano. La compagine laziale ora ha 6 punti in meno rispetto allo Sporting Terni, mentre la formazione allenata da Massimo Carlone è staccata di 7 lunghezze.

Nello sprint finale saranno ovviamente importanti gli scontri diretti. A cominciare da quello in programma alla quartultima giornata che vedrà di fronte la formazione di Roberto Borrello e la Tiber al Mirko Fabrizi di Gabelletta. Alla terzultima invece si giocherà Ortana-Sporting Terni e alla penultima Tiber-Ortana. All'ultimo turno si chiuderà con Real Avigliano-Tiber che sarà sicuramente fondamentale almeno per determinare le rispettive posizioni delle due contendenti nella griglia playoff.

Ma importante sarà anche il comportamento delle altre formazioni in lotta per la zona playoff: a cominciare dal Sangemini per passare poi all'Olimpia Pantalla, al Fabro e al Lugnano che è ancora in corsa per gli spareggi finali.

LE PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 24^ GIORNATA

DEL NERA - REAL AVIGLIANO
FABRO - ACCADEMIA CALCIO TERNI
GIOVANILI TODI - SANGEMINI SPORT
OLIMPIA PANTALLA - FANELLO CALCIO ORVIETO
ORTANA - PRO FICULLE
ORVIETO FC - CASTELLO
SPORTING TERNI - CICONIA
TIBER - LUGNANO IN TEVERINA

Foto ASD Ortana Calcio 1919

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Orvieto F.C. 73 30
Sporting Terni 62 30
Castello 60 30
Amerina 57 30
N. Attiglianese 52 30
Ortana 50 30
Lugnano T. 47 30
Pro Ficulle 40 30
Real Avigliano 36 30
Polisportiva Ternana 36 30
Ciconia 34 29
Colonia 33 29
Del Nera 28 30
Romeo Menti 26 30
Fabro Valdichiana 23 30
Montefranco 12 30

ULTIME GARE DISPUTATE